Trovata cagnolina con un messaggio straziante nel collare: “Ha avuto un ictus e non può…”

Una cagnolina viene ritrovata con un messaggio straziante contenuto all’interno del suo collare. Si chiama Ghost, è un Coonhound di razza pura ed ha appena sei mesi. Ecco la sua storia triste e commovente.

La cagnolina Ghost si è persa, ma quando viene ritrovata, insieme a lei c’è anche una triste sorpresa nel suo collare. Un messaggio straziante, scritto con un pennarello rosso e conservato all’interno del collare del cucciolo di appena 6 mesi: “Mi sono persa e cerco casa”. Queste le prime parole del messaggio nascosto, che viene scoperto insieme alla cagnolina mentre è intenta a vagare accanto al cortile di un’abitazione nel Michigan occidentale, Stati Uniti.

Tanti i dubbi sul cucciolo di Coonhound, che potrebbe essersi perso ma anche essere vittima d’abbandono. Per fortuna è il messaggio nascosto a risolvere l’enigma: “Mi sono persa e cerco una casa. Il mio proprietario ha avuto un ictus e non più prendersi cura di me. Per favore non mandatemi in un canile. Sono un Coonhound di razza pura e ho sei mesi. Per favore trovatemi una casa”.

Un messaggio nel collare davvero speciale

Il messaggio è stato chiaramente scritto e lasciato nel collare della cagnolina in un momento di lucidità dell’ex padrone. Una storia drammatica, dunque, che ha subito commosso tutti. Cagnolina e proprietario sono vittime dello stesso destino, quello di non poter più stare insieme. Ghost non è stata abbandonata, non è vittima della cattiveria umana, l’uomo che si occupava di lei ha provato a proteggerla fino all’ultimo.

A trovare casualmente Ghost, per fortuna, è stata la persona giusta che ha saputo comprendere la delicatezza della situazione. La donna si è subito rivolta ad un gruppo di volontari chiamato Luvnpupz, per chiedere aiuto ed assicurarsi che la cagnolina avrebbe ricevuto il giusto supporto. “All’inizio, quando l’ho vista con il biglietto, sono rimasta sorpresa – ha raccontato la signora – Ma una volta che l’ho letto e ho visto quanto fosse amorevolmente sigillato per evitare l’umidità, sapevo che ci doveva essere dell’altro”. Quello che sembrava essere un gesto crudele era in realtà un gesto d’amore.

La piccola cagnolina si ricongiungerà al suo proprietario?

Oggi la piccola Ghost fa parte di una bella famiglia che ha scelto subito di adottarla. Nel frattempo l’associazione Luvnpupz ha lanciato un appello per trovare e contattare il proprietario originario della cagnolina, con lo scopo di farli ricongiungere e aiutare l’uomo: “Se il proprietario sentiva che non potevano provvedere finanziariamente al cane a causa di circostanze, allora credo che possiamo aiutare a mantenere il cane in casa. Voglio anche assicurarmi che questo proprietario sappia cosa è successo, e se il proprietario ha bisogno di aiuto dopo l’ictus, vorrei invitare la comunità a venire insieme per aiutare“.

Impostazioni privacy