Qui la zampa

Sente una strana puzza dentro al panificio: sotto la farina trova…

Una storia agghiacciante avvenuta presso un panificio. Una strana puzza ha infatti fatto temere che non tutto fosse nella norma. Sotto la farina la scoperta sconcertante. Il fatto è avvenuto in pieno centro a Milano. E a seguito di numerose segnalazioni, la vicenda è passata in mano ai Carabinieri dei Nas che si sono trovati di fronte ad una scena descritta come surreale.

Si trattava di un laboratorio che riforniva all’ingrosso diversi ristoranti kebab della zona. Lì i militari si sono trovati di fronte a sacchi di farina abbandonati tra polvere e intonaco, ma questo era solo l’inizio.

La scoperta agghiacciante tra i sacchi di farina

Dopo diverse segnalazioni i Nas hanno verificato in che condizioni riversasse il locale incriminato. Un odore assolutamente sgradevole ha fatto intuire che la situazione non era per nulla sotto controllo. Così dopo essere intervenuti i Carabinieri hanno trovata la farina abitata da topi e dai loro escrementi. Piccioni in volo sulle impastatrici e una condizione generale davvero agghiacciante. Pagnotte ammuffite vicino ai macchinari, confezioni impacchettate e pronte per la spedizione, prive di etichette in regola. Già in precedenza l’Asl aveva richiesto un controllo sul posto, ma il luogo risultava sempre chiuso; ma finalmente una mattina, dopo diversi tentativi, i militari sono riusciti ad entrare accolti dall’unico dipendente presente. Oltre le condizioni precarie di tutta la struttura, a sconvolgere i Nas sono state le condizioni delle materie prime: farina conservata senza cautela alcuna. Ovviamente, dopo i controlli, i locali e tutto il materiale in esso contenuto sono finiti sotto sequestro. Il proprietario dovrà rispondere delle accuse e su di lui si è avviata un indagine, anche per laboratori simili da lui gestiti. Ad essere controllati saranno inoltre tutti i ristoranti che si rifornivano presso queste strutture e non si escludono conseguenze drastiche anche per quest’ultimi.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago