Una scoperta da definirsi a dir poco agghiacciante, quella fatta da un uomo che entra il camera da letto. Sotto le coperte trova più di 5000 creature dall’aspetto inquietante. Se infatti, anche uno solo di questi animali genera spesso paura e panico, non è difficile immaginare la sensazione provata dall’uomo alla vista dei numerosissimi ospiti. Questo è quanto accaduto ad uomo di Winchester, nell’Hampshire.
Aprendo la camera da letto degli ospiti il ‘malcapitato’ proprietario di casa si è trovato di fronte ad una sorpresa indescrivibile. Avendo tenuta chiusa per diversi mesi la stanza, non si aspettava di trovare il numeroso gruppo di animali che ‘alloggiava’ indisturbato.
L’uomo inglese si è trovato spiazzato e terrorizzato quando sotto le coperte, adagiato al cuscino, ha trovato un nido gigante. Ad aver costruito la dimora all’interno della camera da letto erano state oltre 5000 vespe. Nell’immenso nido pare abitassero più di 700 vespe regine e questo rendeva pericoloso l’ingresso in quella stanza. Il proprietario di casa ha quindi deciso di contattare un esperto nel settore. John Brikett giunto sul posto, ha dichiarato:
“Ho aperto la porta e non riuscivo a crederci. In 45 anni non ho mai visto niente di simile“.
Il nido, realizzato dagli insetti tra il materasso, le coperte e i cuscini del letto, era molto grande e il lavoro per la rimozione è risultato difficile, oltre a richiedere diverse ore. L’esperto ha ammesso con un po’ di terrore che ad un certo punto si è visto avvolgere da più di 2000 vespe. Tuttavia dopo un accurata operazione, John Brikett è riuscito a portare il suo lavoro al termine e con un po’ di stupore ha ammesso di quanto gli sia apparso incredibile che nessuno, all’interno della casa, si fosse accorto prima di ciò che stava accadendo nella stanza degli ospiti.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…