Storia agghiacciante: una donna vive con oltre 1500…

In tutto il mondo sono tantissime le persone che amano avere animali domestici in casa. Tuttavia qualcuno opta per creature più bizzarre. Come la storia agghiacciante di una ragazza che decide di vivere con ben 1.500 animali tra i più ‘schivati e temuti’ tra tutte le specie presenti sulla terra. La protagonista della vicenda è una ventottenne indonesiana Ming Cu che, grazie alla sua strana convivenza, è divenuta famosa in tutto il mondo.

La storia agghiacciante (considerata così almeno dai più fobici) ha avuto inizio nel 2010, quando la ragazza ha preso a collezionare questi animali, per così dire ‘particolari’.

La storia agghiacciante della ventottenne indonesiana

A sconvolgere non è soltanto la bizzarra convivenza ma anche il numero incredibile degli inquilini. A popolare l’appartamento di Ming Cu sono 1500 tarantole. La vicenda ha avuto inizio quando la ventottenne indonesiana ha visto una tarantola colorata nel suo giardino. Se molte altre persone al suo posto avrebbero urlato spaventate, Ming ha invece deciso di fotografare il ragno. Colpita dalla bellezza delle sue stesse foto, la ragazza ha deciso di cercare su internet se ci fosse qualcuno disposto a vendere tarantole domestiche. In sette anni Ming Cu ha creato la sua bizzarra collezione. Nella casa dove vive con i suoi genitori, la ventottenne ha allestito una stanza apposita per i ragni e confessa di aver speso oltre 50.000 euro per acquistare le 1500 tarantole della sua collezione. In un’intervista per un quotidiano locale la ragazza ha raccontato che i suoi genitori, dopo un iniziale timore e scetticismo, decidono di accettare la strana passione della figlia. La vicenda si fa ancora più interessante da quando Ming è riuscita a trasformare il suo hobby in un lavoro. La ventottenne infatti ha aperto un negozio specializzato per tutti gli amanti dei ragni come lei, che sembrano curiosamente essere più del previsto.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago