Entra+in+bagno%2C+dallo+scarico+una+sorpresa+agghiacciante%3A+sbuca+fuori+un%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/06/03/entra-in-bagno-dallo-scarico-una-sorpresa-agghiacciante-sbuca-fuori-un/amp/
Qui la zampa

Entra in bagno, dallo scarico una sorpresa agghiacciante: sbuca fuori un…

Una storia inquietante arriva dal Canton Ticino. L’inquilina di un appartamento in affitto fa una sorpresa agghiacciante nel suo bagno. Dallo scarico del water infatti vede sbucare fuori qualcosa che la lascia senza fiato. A raccontare la vicenda è la stessa sfortunata protagonista. La segnalazione giunge dal distretto di Mendrisio e la strana ‘minaccia’ pare aver preoccupato tutti gli abitanti della zona.

La sorpresa agghiacciante ha avuto un seguito di quattro giorni; e pare che la padrona di casa non era intenzionata ad aiutare l’inquilina e il figlio che abitano nell’appartamento ‘infestato’. 

L’evolversi della vicenda dopo la sorpresa agghiacciante

Secondo quanto raccontato dalla sfortunata protagonista della vicenda, la padrona di casa le avrebbe negato l’intervento di un professionista per aiutarla a liberarsi del ratto che da quattro giorni vive nel bagno della malcapitata. Dopo la sorpresa agghiacciante la donna ha dichiarato di utilizzare il bagno del vicino e di tenere sigillato il suo. Secondo le dichiarazioni del presidente della SPAB (Society for Protection of the Ancient Buildings), Emanuele Besomi, il fatto, seppur raro, non è impossibile. Il responsabile ha infatti dichiarato ad un quotidiano locale:

Può capitare quando si abbassa il livello dell’acqua nel sifone. Sono animali infestanti per cui certamente bisogna analizzare bene da dove arrivano e se il caso provvedere per eliminarli. Se è riuscito a risalire dalle fogne ci sarà qualche cosa che gli permette di farlo”.

Il problema non è da sottovalutare ed è questa la conclusione a cui giungono anche i responsabili dell’Associazione Svizzera Inquilini. Al di là della sorpresa agghiacciante infatti, scoprire in che mondo e perché il ratto sia risalito dallo scarico è fondamentale per comprendere se possa sussistere un disagio più grave. Dall’Associazione infatti fanno sapere:

Potrebbe trattarsi di un’infestazione. Il proprietario deve intervenire per identificare l’origine del problema. Eventualmente si può valutare la chiamata al Comune per capire se vi siano problemi di tubature. A volte, quando vi sono lavori nelle vicinanze, può capitare che i topi si spaventino e risalgano su per le condutture“.

Insomma il disagio non è assolutamente da sottovalutare e pare che chi di competenza stia già intervenendo.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago