Misteriosa creatura coperta da un Kg di pelo: i veterinari scoprono che è un… [FOTO]

Dopo aver trovato una misteriosa creatura coperta da un kg di pelo, i veterinari fanno una scoperta incredibile. A nascondersi sotto la pelliccia un animale inatteso. L’operatrice dell’Arizona Humane Society, che si era occupata di salvare ‘la palla di pelo’, non aveva capito in un primo momento di creatura si trattasse. Julie, la volontaria, ha dovuto lavorare molto prima di riuscire a rimuovere il pelo che copriva letteralmente tutto il corpo.

L’Arizona Humane Society è un’organizzazione che si pone l’obiettivo di migliorare la vita degli animali. Di fronte alla misteriosa creatura non ha potuto fare a meno di mostrare tutto il suo impegno.

La scoperta dietro la misteriosa creatura

A parlare sono gli stessi operatori che si sono prodigati nel salvataggio dell’animale. Julie, che ha rimosso tutta la pelliccia, ha raccontato:

“Solo dopo averla analizzata bene abbiamo scoperto che Fluffer era una dolcissima micina bianca e grigia. Io e altri quattro colleghi le abbiamo tolto circa un chilo di pelo che corrisponde quasi a un quarto del suo peso”.

Così si è scoperto che la misteriosa creatura era in realtà un bellissimo gatto. Dopo essere stato liberato dal pelo per il micio è arrivato un lieto fine. L’animale è in buona salute e una famiglia ha deciso di adottarlo. L’Arizona Humane Society ha raccontato la vicenda sulla pagina Facebook ufficiale dell’organizzazione pubblicando le immagini prima e dopo la rimozione del pelo. L’associazione ha salvato oltre centomila animali negli ultimi 6 anni. Fluffer è uno tra i gatti salvati e la sua nuova vita dipende dalle cure dell’Arizona Humane Society che si prende cura anche dei proprietari degli animali adottati, mettendoli in contatto con veterinari e comportamentalisti.

Photo Credits Instagram: Arizona Humane Society (azhumane)

Impostazioni privacy