Gallina fa le uova verdi: la scoperta misteriosa [FOTO]

Il proprietario di un allevamento di polli ha fatto una scoperta misteriosa proprio nella sua fattoria. Una delle sue galline fa le uova verdi. L’uomo insospettito da questa strana situazione, A.K. Shihabudheen ha reso pubblica la vicenda sui social; interrogando esperti o chiunque fosse in grado di fornirgli una risposta esaustiva. Il fatto inconsueto ha luogo nella città indiana di Malappuram, Kerala ed ha stupito davvero tutti.

Il proprietario della gallina dalle uova verdi ha parlato con il portale The Minute News, raccontando la sua bizarra vicenda:

“Nove mesi fa ci siamo accorti che una gallina della nostra piccola fattoria che abbiamo accanto a casa ha deposto un uovo con il tuorlo verde. All’inizio siamo rimasti stupiti e non l’abbiamo mangiato”.

Il mistero delle uova verdi

Solo dopo un po’ di tempo l’allevatore si è reso conto che tutte le uova deposte dalla stessa gallina avevano la medesima colorazione. I tuorli infatti sono tutti di uno strano verde chiaro. A quel punto A.K. Shihabudheen ha deciso di pubblicare foto e video della bizzarra scoperta sul suo profilo Facebook personale così da poter dare conferma della veridicità delle sue parole e per assicurare che le uova verdi hanno lo stesso sapore delle altre uova. Ovviamente la vicenda ha incuriosito esperti e ricercatori e la fattoria indiana ha ricevuto la visita del personale dell’Università di scienze veterinarie di Kerala. Gli studiosi hanno effettuato diversi test per scoprire il motivo che sta alla base di questa singolare peculiarità. Non trovando risposte definitive, il professore di scienze avicole S. Sankaralingam ha dichiarato:

È un fenomeno raro e vi è un’alta possibilità che sia dovuta all’alimentazione degli uccelli“.

Tuttavia, il primo a dubitare di questa teoria è lo stesso allevatore. A.K. Shihabudheen infatti ha dichiarato che tutte le sue galline mangiano le stesse identiche cose e quindi attende ancora i risultati del laboratori per le conferme definitive.

Photo Credits Facebook (Shihabudheen Ak)

Impostazioni privacy