Regala+un+biscotto+a+tutti+i+cani+del+quartiere%3A+quello+che+succede+dopo+%C3%A8+commovente+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/04/05/postino-regala-biscotti-ai-cani-quello-che-succede-dopo-e-commovente-foto/amp/

Regala un biscotto a tutti i cani del quartiere: quello che succede dopo è commovente [FOTO]

Un postino regala dei biscotti a tutti i cani del quartiere nel quale si reca ogni giorno per il suo lavoro. Ma poco dopo succede qualcosa che commuove tutti. La storia che raccontiamo, evade dai luoghi comuni che in genere descrivono il rapporto tra i postini e i cani contrastato e turbolento. Non di rado si sentono storie nelle quali i quattro zampe difendono la loro abitazione, spesso abbaiando e terrorizzando i ‘porta-lettere’. Ma in questo caso la vicenda è ben diversa.

Questa storia si allontana molto dai luoghi comuni e dimostra come in realtà tra i postini e i cani ci possa essere un rapporto sereno. La vicenda è davvero commovente. Ricorda come qualche tempo fa nel Regno Unito un corriere costruì una pedana per permettere al cane anziano di salire al livello del muretto per ricevere qualche coccola e salutarlo. In questo caso invece, il postino regala a tutti i cani del quartiere biscotti a forma di osso.

Il postino amico dei cani

Il protagonista di questa curiosa vicenda è un postino statunitense, che ogni giorno da anni, ama portare dei biscotti a forma di ossicino ai cani del quartiere. Di anno in anno, questo ‘rituale’ ha fatto sì che tra l’uomo e quattro zampe del quartiere si instaurasse un forte legame d’amicizia. I cani si sa, sanno ricambiare l’affetto che ricevono e il gesto del postino ha talmente colpito il cuore dei quattro zampe e dei loro proprietari, che nei giorni scorsi è accaduto qualcosa di davvero commovente. Il postino ha infatti ricevuto nelle ore scorse un commovente messaggio e a raccontarlo è sua figlia su Twitter. La ragazza ha scritto sui social: “Mio padre fa il postino e gli piace fare dei regali ai cani durante il suo giro di consegne. E oggi ci ha detto che uno dei “suoi” è passato a miglior vita e i proprietari gli hanno restituito i regalini in un sacchetto con un messaggio”.

Il messaggio commovente

La ragazza, emozionata per il gesto, ha deciso di raccontare la vicenda commovente, pubblicando sempre su Twitter anche il biglietto nel quale si legge il messaggio ricevuto dal corriere. Sul biglietto scritto dai proprietari del cane scomparso, si legge: ” Gretchen è passata a miglior vita ieri. Lei mi ha chiesto di chiederti se vorresti condividere i suoi regalini che non è mai riuscita a finire con gli altri cani del tuo giro di consegne. Lei era sempre molto contenta quando arrivavi alla nostra porta e ed era felice di ricevere biscotti da te. Grazie, Famiglia Cimino”. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Twitter/Eyelean

Il post che ha commosso il web

Il messaggio inviato dai proprietari dell’anziana femmina di Pastore Tedesco, al postino ha davvero commosso tutto il web. Il post su Twitter, ha raggiunto in pochissimo tempo più di 900 mila like. La ragazza sorpresa dal riscontro positivo del suo post, ha voluto rispondere a tutti con un invito molto dolce. Sempre dal suo profilo Twitter, la figlia del postino, ha scritto: “Non ho nulla da promuovere, ma un sacco di persone dolci e gentili stanno rispondendo a questo Tweet quindi [invito a ] lasciare fuori un acqua fresca o Gatorade per i vostri postini (o postine) lavorano molte ore e qualcosa di così piccolo significa un sacco per loro!!”.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

1 settimana ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

3 settimane ago