Sub+ingoiato+e+poi+%26%238220%3Brisputato%26%238221%3B+da+una+balena%3A+le+immagini+incredibili+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/03/11/sub-ingoiato-e-poi-risputato-da-una-balena-le-foto-incredibili-e-scioccanti/amp/

Sub ingoiato e poi “risputato” da una balena: le immagini incredibili [FOTO]

Una vicenda incredibile, che assomiglia ad una famosissima favola: Pinocchio. Eppure è successo veramente. Un sub ingoiato da una balena che poi lo ha “risputato”. Le immagini incredibili, dimostrano però che per fortuna la vicenda ha avuto un lieto fine, l’uomo pare essere uscito illeso dalla scioccante esperienza. Il protagonista della vicenda, il regista sudafricano, Rainer Schimpf.

Il regista cinquantunenne di Dive Expert Tours, era partito con la sua squadra di sommozzatori per documentare una corsa di sardine. Improvvisamente gli eventi hanno preso una svolta sorprendente al porto di Port Elizabeth, a est di Città del Capo. Rainer Schimpf infatti, si è spinto troppo vicino al grosso cetaceo, che trovando l’uomo a portata delle sua gigantesca bocca, non esitato a spalancarla e inghiottire Schimpf. Ma la cosa che ha sconvolto tutti, è stata la successione bizzarra con la quale si è svolta la scioccante vicenda. La balena infatti dopo aver ingoiato il regista lo ha risputato, lasciandolo illeso. (Continua dopo la foto)

Le immagini documentano l’evento incredibile

Secondo quanto ricostruito dalle parole del regista, ma anche dalle incredibili e inedite immagini, Schimpf è stato letteralmente risucchiato nella bocca della balena, sotto lo sguardo sbalordito dei suoi compagni. Secondo il racconto, poco prima dell’incredibile episodio, il regista e il suo team si erano divisi in due gruppi. I presenti all’evento, spiegano che avevano finito di documentare un evento naturale che vedeva pinguini, foche, delfini, balene e squali unirsi per catturare grandi quantità di pesci. Ma da lì a breve, la scena ‘spaventosa’. La squadra si trovava a 25 miglia nautiche dalla costa quando improvvisamente il mare iniziò a muoversi in modo strano e tutti i presenti hanno assistito attoniti alla scena. (Continua dopo la foto)

Il racconto di Rainer Schimpf

Dopo l’incredibile vicenda, Rainer Schimpf, uscito miracolosamente illeso ha raccontato cosa gli è successo alla Barcroft TV. Il regista ha spiegato che stava cercando di filmare uno squalo che attraversava una palla da esca quando il suo ambiente si è improvvisamente oscurato e ha sentito la grande balena afferrare il suo corpo. Schimpf ha raccontato: “Non c’è tempo per la paura in una situazione del genere, devi usare il tuo istinto”. E ha aggiunto: “Ho trattenuto il respiro perché pensavo che si sarebbe immerso e mi avrebbe liberato molto più profondamente nell’oceano, era buio pesto dentro”.

L’inedito ‘documentario’

A rendere la vicenda maggiormente sorprendente è stato il fatto che il collega fotografo di Schimpf, Heinz Toperczer, nel momento in cui il regista si trovava nella bocca della balena, ha tenuto la macchina fotografica focalizzata su Schimpf. In questo modo, il fotografo ha guardato e immortalato quello che stava accadendo. Ma dopo essere stato rigettato dalla bocca del cetaceo, è stato in grado di tornare alla sua barca illeso.

Photo Credits Facebook

LEGGI ANCHE: AVVISTATO MEGALODONTE: IL MOSTRO MARINO SI TROVA NELLA FOSSA DELLE MARIANNE? LA VERITÀ [VIDEO]

UN SUB DURANTE UN’IMMERSIONE FA UNA SCOPERTA RACCAPRICCIANTE: ECCO COSA TROVA I FONDALI MARINI [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cane raffreddato: i rimedi naturali per farlo tornare in forma evitando fastidiose complicazioni

Quando il nostro amico a quattro zampe si ammala, è naturale voler fare tutto il…

8 ore ago

Il gatto rigurgita spesso dopo aver mangiato: quali patologie potrebbe avere e cosa fare

I gatti sono animali affascinanti e misteriosi, capaci di regalarci momenti di grande gioia e…

11 ore ago

Il coniglietto domestico ha spesso un orecchio abbassato: i rischi per l’animale sono elevati, cosa potrebbe avere

I conigli sono animali estremamente espressivi e comunicano il loro stato di benessere o malessere…

14 ore ago

Il cane manifesta segni di stress? I rimedi per contrastare questo stato emotivo e farlo tornare in forma

L'ansia e lo stress non sono condizioni riguardanti esclusivamente gli esseri umani; anche i nostri…

17 ore ago

Lucertole, animali intelligentissimi: ecco perché in alcune situazioni si mozzano la coda da sole

Le lucertole sono creature affascinanti, dotate di una capacità straordinaria che ha incuriosito gli esseri…

20 ore ago

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

23 ore ago