Beve+il+latte+di+cane+in+strada%3A+il+motivo+%C3%A8+incredibile.+Le+scioccanti+reazioni+dei+passanti+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2019/03/08/beve-latte-di-cane-in-strada-il-motivo-e-incredibile-le-scioccanti-reazioni-video/amp/

Beve il latte di cane in strada: il motivo è incredibile. Le scioccanti reazioni dei passanti [VIDEO]

Alcuni uomini sono stati sorpresi a bere latte di cane in strada. Il motivo dell‘episodio è incredibile. I passanti, testimoni dell’accaduto, hanno avuto reazioni davvero scioccanti. Questo però è uno dei casi in cui la verità è ben diversa dall’apparenza. Infatti, si tratta di un esperimento sociale, messo in atto dall’associazione animalista Essere Animali.

L’associazione Essere Animali, si batte contro i maltrattamenti degli animali negli allevamenti. Per portare avanti la loro ‘missione’, i volontari dell’associazione hanno messo in atto una strategia davvero incredibile. L’associazione infatti, ha allestito un banchetto nel centro di Bologna per propagandare un fantomatico latte di cane. In realtà, si tratta di latte di riso. Per registrare le reazioni dei passanti, una telecamera nascosta ha filmato l’evento. 

Berresti latte di cane?

Il finto latte di cane era confezionato con una etichetta della Appenzeller Hundemilk: un’azienda falsa in realtà. I volontari, comunicavano ai passanti che la fantomatica azienda sarebbe stata pronta ad importare in Italia il latte bovarese, prodotto dai cani di razza Bovaro del Bernese. Nel momento in cui i passanti, sono venuti a conoscenza della (falsa) proposta, hanno avuto reazioni davvero scioccante. Tutti hanno infatti rifiutato di assaggiare il latte.

Cani allevati come mucche

I volontari di Essere Animali raccontavano che i cani erano stati allevati con le stesse tecniche usate per le mucche. Tenuti sempre al chiuso, inseminati artificialmente, i cuccioli separati dalle madri appena nati. A quel punto la gente ha avuto reazioni indignate: una donna addirittura ha minacciato di chiamare i carabinieri.

Il racconto dei volontari

Essere Animali, ha spiegato in un comunicato: “Quello che abbiamo raccontato è semplicemente che i “cani da latte” vengono allevati allo stesso modo delle mucche. Un esperimento sociale che vuole far riflettere sul diverso ruolo che attribuiamo agli animali, ma non solo. Sicuramente proviamo una maggiore empatia per i nostri amici a quattro zampe. Ma la differenza è anche nelle informazioni fornite ai consumatori. I nostri attivisti spiegavano chiaramente come avviene la produzione di latte, mentre le pubblicità che vediamo in televisione mostrano prati verdi e mucche felici, una realtà che non esiste”.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

2 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

5 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

8 ore ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

11 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

14 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

17 ore ago