Poliziotti+fermano+un+auto+per+un+controllo%3A+quello+che+trovano+nel+bagagliaio+li+lascia+inorriditi+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/02/26/polizia-ferma-un-auto-scoperta-agghiacciante-nel-bagagliaio-foto/amp/
Qui la zampa

Poliziotti fermano un auto per un controllo: quello che trovano nel bagagliaio li lascia inorriditi [FOTO]

I poliziotti della stradale di Trieste, hanno fatto una scoperta sconvolgente. Fermano un auto per un controllo, ma quello che trovano nel bagagliaio li lascia inorriditi. Gli agenti della Polizia infatti sono stati sorpresi da una scena davvero scioccante. I poliziotti di pattuglia, durante un turno di sorveglianza hanno fermato un auto, condotta da un italiano per un controllo di servizio, presso il raccordo autostradale 13.

L’auto fermata dagli agenti era condotta da un uomo di nazionalità italiana, affiancata da un altro passeggero. Aperto il bagagliaio dell’auto, la Polizia è stata subito sorpresa da un cassone di legno che si trovava incassato nel bagagliaio della macchina. Ma la sorpresa era nascosta all’interno del fortuito contenitore. Infatti, il cassone celava ben 24 cuccioli di cane ammassati. (Continua dopo la foto).

La scoperta agghiacciante

Gli agenti sono rimasti sorpresi nel vedere cosa si celava nel cassone all’interno del bagagliaio.  24 cuccioli, 9 di razza maltese e 15 barboncini, tutti privi di microchip e di vaccinazione antirabbica. I cuccioli subito sequestrati e condotti presso uno studio veterinario che ha verificato i controlli d’occorrenza. Dopo aver riscontrato lo stato di buona salute dei cani, sono stati ospitati presso il canile di Trieste in via Orsera. Per quanto riguarda i due uomini, invece, sono stati invece denunciati per avere trasportato i cuccioli di cane, al fine di trarne profitto, dopo averli introdotti nel territorio italiano senza le previste condizioni sanitarie indicate dalla legge 201/2010. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

Animali salvati dalla Polizia

Le forze dell’ordine allertate, sono intervenute per salvare una donna in difficoltà. Ma entrati all’interno della casa, fanno una scoperta sconvolgente. A dare l’allarme alla Polizia è stato l’avvocato che si sta occupando di gestire alcune sentenze in cui la signora è coinvolta. La donna in questione infatti è vittima di una patologia psicologica, l’accumulazione compulsiva. Nella fattispecie, la donna è affetta da accumulazione compulsiva di animali.

La donna che “accumulava” cuccioli

Il fatto si è verificato ad Abisola Superiore. L’Enpa di Savona, spiega: “Accumulatori seriali di animali sono persone che, in un momento particolare della loro vita, si circondano di animali in casa, fino a giungere ad una situazione critica sia dal punto di vista igienico-sanitario che di cattiva custodia degli animali stessi”.

L’intervento della Polizia e dei volontari

L’Enpa di Savona, ha raccontato che proprio nei giorni scorsi, si è trovata a fare fronte ad un caso di accumulazione compulsiva di animali. L’Ente di protezione animale, ha dichiarato: “La sensibilità umana ed animalista dell’avvocato amministratore di sostegno di una signora di Albisola Superiore, affetta da questa sindrome, e l’intervento dei nostri volontari, hanno permesso di bloccare le conseguenze del suo comportamento in una fase non ancora estrema”. Oltre ai volontari dell’associazione che si occupa dei diritti degli animali, sul posto è giunta la Polizia, che ha permesso lo sgombero della casa.

Come stanno i gatti

L’associazione animalista, ha poi spiegato in che condizioni riversano oggi i gatti. I volontari, hanno dichiarato: “Così i suoi animali sono stati sterilizzati a cura dell’amministratore, con l’ausilio di Daniela, volontaria del gattile Enpa di Albissola; e ricoverati in convalescenza presso l’Enpa. Ad eccezione di un gatto ed un cane, che saranno riaffidati alla proprietaria. Come raccomandano i medici specialisti del settore, che consigliano di lasciare all’accumulatore seriale un limitato numero di animali sterilizzati, quelli a lui più cari, per evitare che ricada nel comportamento scorretto”.

LEGGI ANCHE: CARABINIERI CHIAMATI PER SOCCORRERE UNA DONNA, FANNO UNA SCOPERTA AGGHIACCIANTE [FOTO]

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

3 settimane ago