Mezzo alligatore e mezzo pesce: la strana creatura che sta terrorizzando la Cina [VIDEO]

Sono ore di panico in Cina. Una strana creatura dalle sembianze anomale sta terrorizzando il paese. Mezzo alligatore e mezzo pesce, così si presenta l’animale rinvenuto nel Baiyun Lake Park di Guangzhou, in Cina. Le sue sembianze ricordano quelle di un Lepisosteus Osseus. Nello specifico, un luccio dal naso lungo che vive nei fiumi e nei laghi degli Stati Uniti. Tuttavia la creatura rinvenuta in Cina, mostra delle evidenti differenze: più tozzo e simile ad un anfibio. Pare che infatti sia in grado di sopravvivere anche fuori dall’acqua.

La strana creatura misteriosa era stata avvistata già qualche mese fa e aveva destato parecchio panico in Cina. Il paese di era talmente allarmato che le autorità aveva vietato la balneazione. L’animale rinvenuto allora, era stato descritto addirittura lungo più di sei metri e con il dorso simile a quello di una tartaruga. Tuttavia il rinvenimento fatto in queste ore, mostra delle caratteristiche differenti. Ovvero l’animale rinvenuto nei giorni scorsi è più simile ad un pesce con il muso da coccodrillo. E la sua lunghezza raggiunge il metro circa.

Dettagli sul rinvenimento

Non è ancora chiaro se l’animale sia stato pescato e poi abbandonato sulla spiaggia o se si sia spiaggiato da solo. Tuttavia la creatura è stata immortalata da diversi passanti e le sue immagini hanno fatto il giro del web. Negli scatti e nei filmati postati, si può notare che la creatura misteriosa assomiglia al luccio dal naso lungo americano e le sue misure sono ridotte, anche se questa specie può raggiungere i due metri di lunghezza.

Le conseguenze dello strano ritrovamento

Il ritrovamento di questa creatura misteriosa, ha rimesso in allerta le autorità. Infatti fino a che non saranno chiare le sue origini, i funzionari hanno prolungato il divieto di balneazione nel lago. Non è ancora chiaro se l’animale possa essere pericoloso o innocuo e si stanno disponendo tutte le misure cautelari. Inoltre le autorità hanno imposto la sorveglianza del lago, poiché sono in tanti ad essere convinti che i fondali possano nascondere altri esemplari della stessa specie della strana creatura.  

Video Credits YouTube

LEGGI ANCHE: AVVISTATO MEGALODONTE: IL MOSTRO MARINO SI TROVA NELLA FOSSA DELLE MARIANNE? LA VERITÀ [VIDEO]

UN SUB DURANTE UN’IMMERSIONE FA UNA SCOPERTA RACCAPRICCIANTE: ECCO COSA TROVA I FONDALI MARINI [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

4 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

15 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

16 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago