Cane+abbaia+e+risveglia+il+suo+proprietario+dal+coma%3A+la+storia+incredibile
velvetpetsit
/2019/02/12/cane-abbaia-e-risveglia-il-suo-proprietario-dal-coma-la-storia-incredibile/amp/

Cane abbaia e risveglia il suo proprietario dal coma: la storia incredibile

Una storia davvero incredibile, ha come protagonista un cane fedele e il suo proprietario in coma medico. Una vicenda sorprendete: dopo aver sentito abbaiare il suo quattro zampe, l’uomo si è svegliato. Il protagonista della storia si chiama Andy Szasz, che dal 2016, si trovava ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato colpito da una brutta polmonite. Non solo l’uomo stava combattendo anche un cancro all’intestino e le sue condizioni erano davvero critiche.

Ogni giorno i familiari dell’uomo non hanno mai smesso di andarlo a trovare e prendersi cura di lui. E la direzione del Southampton General Hospital, ha concesso ad Andy e la sua famiglia un permesso davvero speciale. In una delle visite all’uomo, tra i familiari è arrivato anche Teddy, lo Schnauzer nero di cinque anni, al quale il paziente è molto legato.

Teddy fa risvegliare il suo amico Andy dal coma

L’arrivo di Teddy al capezzale di Andy Szasz, è stato ‘miracoloso’. Infatti i medici hanno raccontato che quando il cane ha abbaiato, l’uomo ha aperto gli occhi. Il risveglio dal coma farmacologico era previsto per Andy tre giorni dopo, ma la vicinanza del suo cane, gli ha dato la forza per stupire tutti e anticipare il suo risveglio. Grazie a questo straordinario risultato, i medici hanno deciso che Teddy, avrebbe potuto visitare regolarmente il suo amico Andy. La sua presenza infatti è stata di grande aiuto e tutto lo staff dell’ospedale ne ha riconosciuto l’importanza.

Come sta adesso Andy

A raccontare del suo attuale stato di salute e del rapporto con il suo cane è lo stesso Andy Szasz, che in un’intervista per il sito Metro.co.uk, ha rivelato: ” Ted è un cane straordinario sotto molti aspetti. E’ intelligente, amorevole, leale, divertente e un piccolo personaggio. Mi ha davvero rubato il cuore quando ci siamo incontrati la prima volta. Dico sempre alle persone che ho salvato Ted e Ted che mi ha salvato. Abbiamo certamente un legame speciale”. Oggi il cane è ufficialmente un cane da terapia e come nella procedura della Pet Therapy, anche Teddy, va a visitare le persone nelle cliniche e in tutte le case di cura del Regno Unito. Szasz racconta: “Teddy è stato introdotto come cane da terapia a novembre e la sua prima visita è avvenuta in ospedale poco prima di Natale. È stato incredibile vedere i sorrisi sui volti di tante persone quando è arrivato in corsia. Non solo i pazienti, ma anche le infermiere, i medici e i visitatori”.

Il cane che guida l’ambulanza

Una storia davvero sorprendente, ma allo stesso tempo emozionante. Un uomo, proprietario di un cane, si sente male improvvisamente. Il suo fedele amico, per salvarlo mosso dal suo incredibile istinto guida l’ambulanza fino a lui. Le immagini che hanno commosso tutti, sono state fornite, dagli stessi operati di soccorso, che sorpresi dallo straordinario atteggiamento del cane, non hanno resistito a riprenderlo, durante la sua corsa.

L’arrivo dei soccorsi e il salvataggio ad opera del cane

Avvertendo il malore improvvisamente, l’uomo riesce solo ad avvertire i soccorsi prima di accasciarsi in terra. Così succede, che nel momento in cui l’ambulanza con abbordo i medici, raggiunge la zona, non riesce a trovare il netturbino. La via infatti, si trovava in una strada molto stretta, e l’uomo sorpreso dal malore non è riuscito a dare indicazioni precise. Ma come per miracolo, improvvisamente i soccorritori abbordo del mezzo, vedono apparire davanti ai loro occhi un cane, che sembra chiamarli. I medici capiscono che il cane sta cercando proprio loro e non si capisce come, il cane del netturbino aveva intuito tutto. Il quattro zampe, inizia a correre davanti la vettura dei soccorritori e li conduce fino al luogo in cui si trovava il proprietario. Solo in questo modo i medici riescono a salvare l’uomo. (Qui il video).

LEGGI ANCHE: CANE SALVA IL PROPRIETARIO PRECIPITATO IN UN BURRONE, LA SCENA E’ EMOZIONANTE [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

1 giorno ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

2 giorni ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago