Un anziano cade in dirupo: il suo cane guida i soccorsi per salvarlo

I nostri amici a quattro zampe, non smettono mai di dimostrarci il loro affetto. Spesso arrivano infatti storie incredibili di animali, che vestono i panni da ‘eroe’. Un anziano cade in un dirupo, ma il suo cane riesce a salvarlo: guida i soccorsi che riescono a recuperarlo. Il protagonista della vicenda è un uomo di 81 anni. L’uomo stava facendo una passeggiata con il suo cane, quando accidentalmente precipita lungo un dirupo. Il suo quattro zampe però non lo abbandona e riesce ad allertare la polizia.

La vicenda ha avuto luogo a Las Palmas de Gran Canaria. L’81 enne era uscito con il suo Yorkshire, Peluche. Dopo la caduta dell’uomo nel dirupo, il suo cane non l’ha mai abbandonato e, abbaiando incessantemente, ha attirato l’attenzione della Polizia. Solo in quel modo gli agenti, sono riusciti ad arrivare fino all’uomo e salvarlo.

Peluche e il salvataggio eroico

La notizia è stata riportata dal sito 20minutos.es. E dalla pagina, si apprende che l’anziano era uscito nel pomeriggio con il suo Yorkshire, ma non vedendolo rincasare, il figlio si era preoccupato e ne aveva denunciato la scomparsa. In quel momento la Polizia aveva subito attivato le ricerche, ma non erano riusciti a trovarlo. L’aiuto di Peluche è stato fondamentale per il suo proprietario. Era già tarda sera e gli agenti stavano interrompendo le ricerche, quando sono stati attirati dal latrato incessante del cane. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l’81 enne nel dirupo. Per fortuna l’uomo non aveva riportato lesioni gravi, ma appena salvato è stato subito portato al pronto soccorso.

La fedeltà del cane, ha salvato il suo proprietario

Nonostante la rovinosa caduta, l’uomo è uscito illeso, le sue condizioni sono più che buone ed è stato dimesso presto dall’ospedale. Gli agenti hanno dichiarato: “Due fattori sono stati decisivi nel successo di questo soccorso: la pronta denuncia del figlio e la fedeltà del suo cane, che non l’ha mai abbandonato e ha permesso agli agenti di raggiungere l’anziano. Se quell’uomo non fosse stato individuato così presto, avrebbe dovuto passare la notte all’aperto, con temperature molto rigide. Per fortuna, sono state evitate conseguenze decisamente peggiori”.

Il cane che guida l’ambulanza

Una storia davvero sorprendente, ma allo stesso tempo emozionante. Un uomo, proprietario di un cane, si sente male improvvisamente. Il suo fedele amico, per salvarlo mosso dal suo incredibile istinto guida l’ambulanza fino a lui. Le immagini che hanno commosso tutti, sono state fornite, dagli stessi operati di soccorso, che sorpresi dallo straordinario atteggiamento del cane, non hanno resistito a riprenderlo, durante la sua corsa.

L’arrivo dei soccorsi e il salvataggio ad opera del cane

Avvertendo il malore improvvisamente, l’uomo riesce solo ad avvertire i soccorsi prima di accasciarsi in terra. Così succede, che nel momento in cui l’ambulanza con abbordo i medici, raggiunge la zona, non riesce a trovare il netturbino. La via infatti, si trovava in una strada molto stretta, e l’uomo sorpreso dal malore non è riuscito a dare indicazioni precise. Ma come per miracolo, improvvisamente i soccorritori abbordo del mezzo, vedono apparire davanti ai loro occhi un cane, che sembra chiamarli. I medici capiscono che il cane sta cercando proprio loro e non si capisce come, il cane del netturbino aveva intuito tutto. Il quattro zampe, inizia a correre davanti la vettura dei soccorritori e li conduce fino al luogo in cui si trovava il proprietario. Solo in questo modo i medici riescono a salvare l’uomo. Il netturbino sarà per sempre riconoscente al suo fedelissimo amico, eroe.

LEGGI ANCHE: CANE SALVA IL PROPRIETARIO PRECIPITATO IN UN BURRONE, LA SCENA E’ EMOZIONANTE [FOTO]

Impostazioni privacy