La+Polizia+ferma+una+donna+%C3%A8+fa+un%26%238217%3Bincredibile+scoperta%3A+ecco+cosa+trasportava+nascosto+nei+pantaloni+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/01/18/polizia-ferma-una-donna-e-fa-una-scoperta-incredibile-nascosta-nei-pantaloni-foto/amp/
Categories: Primo Piano

La Polizia ferma una donna è fa un’incredibile scoperta: ecco cosa trasportava nascosto nei pantaloni [FOTO]

Un fatto davvero assurdo si è verificato nelle ore scorse in Taiwan. La Polizia del posto ha fermato una donna che si muoveva in maniera sospetta, La scoperta fatta dagli agenti è stata incredibile. Nascosto nei pantaloni la donna trasportava illegalmente, ben 24 gerbillini. Considerata la maniera occulta con cui la sospettava viaggiava con gli animali, è facile capire che si trattasse di contrabbando.

Gli agenti di Polizia, che hanno fermato la donna, si sono insospettiti, notando lo strano modo di muoversi della signora. La sospettata infatti, si muoveva come se avesse un problema alle gambe, con fare piuttosto goffo. A quel punto le forze dell’ordine, hanno pensato bene di fermarla è interrogarla, ed è stato in quel momento che sono venuti a conoscenza della scoperta agghiacciante. (Continua dopo la foto)

Photo Credits La Stampa

Il contrabbando dei gerbillini

La vicenda ha avuto luogo, durante un controllo doganale a Kimen. Imovimenti alterati della donna, avevano attirato l’attenzione della Polizia del posto e questo aveva portato gli agenti a fermare la signora. La sospettata non aveva però alcun problema alle articolazioni inferiori, ma stava contrabbandando 24 esemplari di gerbillini. Questi animali, sono roditori di piccole dimensioni il cui peso varia dai 12 ai 250 grammi. Se già il contrabbando, non fosse scandaloso di per se, a generare ancora più scalpore attorno alla notizia, è stata la modalità di trasporto dei piccoli roditori. I gerbillini, erano infilati in piccoli sacchetti e legati alle gambe sotto un’ampia gonna.

Il sequestro e il fermo

A seguito della sconvolgente scoperta, la donna è stata interrogata sul trasporto illegale. Ma alle domande degli agenti, la signora, ha detto che li aveva presi per regalarli ad alcuni amici, senza però voler rivelare i loro nomi. Ai funzionari della dogana, avrebbe poi confessato di aver acquistato i piccoli animali in un negozio in Cina per un prezzo di 50 yuan (circa 6,49 euro) e 150 yuan (circa 19,48 euro) per ogni femmina. Prezzi che salgono notevolmente se venduti a Taiwan: 550 dollari taiwanesi (circa 15,65 euro) per i maschi e 1000 dollari taiwanesi (circa 28,45 euro) per le femmine.

Le ipotesi sul contrabbando

Dato il numero considerevole di animali trasportato, ma soprattutto, date le modalità di trasporto scelte, la Guardia Costiera, ha immediatamente pensato al traffico illegale. Le ipotesi formulate dai controllori sostengono che la donna sia stata inviata da un’organizzazione di contrabbando per testare le procedure di ispezione nel porto. Dopo essere stata interrogata, la donna è stata trattenuta e trasferita all’Ufficio del Procuratore con l’accusa di violazione della legge sulla prevenzione e il controllo delle malattie infettive.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago