Un fatto davvero assurdo si è verificato nelle ore scorse in Taiwan. La Polizia del posto ha fermato una donna che si muoveva in maniera sospetta, La scoperta fatta dagli agenti è stata incredibile. Nascosto nei pantaloni la donna trasportava illegalmente, ben 24 gerbillini. Considerata la maniera occulta con cui la sospettava viaggiava con gli animali, è facile capire che si trattasse di contrabbando.
Gli agenti di Polizia, che hanno fermato la donna, si sono insospettiti, notando lo strano modo di muoversi della signora. La sospettata infatti, si muoveva come se avesse un problema alle gambe, con fare piuttosto goffo. A quel punto le forze dell’ordine, hanno pensato bene di fermarla è interrogarla, ed è stato in quel momento che sono venuti a conoscenza della scoperta agghiacciante. (Continua dopo la foto)
Photo Credits La Stampa
Il contrabbando dei gerbillini
La vicenda ha avuto luogo, durante un controllo doganale a Kimen. Imovimenti alterati della donna, avevano attirato l’attenzione della Polizia del posto e questo aveva portato gli agenti a fermare la signora. La sospettata non aveva però alcun problema alle articolazioni inferiori, ma stava contrabbandando 24 esemplari di gerbillini. Questi animali, sono roditori di piccole dimensioni il cui peso varia dai 12 ai 250 grammi. Se già il contrabbando, non fosse scandaloso di per se, a generare ancora più scalpore attorno alla notizia, è stata la modalità di trasporto dei piccoli roditori. I gerbillini, erano infilati in piccoli sacchetti e legati alle gambe sotto un’ampia gonna.
Il sequestro e il fermo
A seguito della sconvolgente scoperta, la donna è stata interrogata sul trasporto illegale. Ma alle domande degli agenti, la signora, ha detto che li aveva presi per regalarli ad alcuni amici, senza però voler rivelare i loro nomi. Ai funzionari della dogana, avrebbe poi confessato di aver acquistato i piccoli animali in un negozio in Cina per un prezzo di 50 yuan (circa 6,49 euro) e 150 yuan (circa 19,48 euro) per ogni femmina. Prezzi che salgono notevolmente se venduti a Taiwan: 550 dollari taiwanesi (circa 15,65 euro) per i maschi e 1000 dollari taiwanesi (circa 28,45 euro) per le femmine.
Le ipotesi sul contrabbando
Dato il numero considerevole di animali trasportato, ma soprattutto, date le modalità di trasporto scelte, la Guardia Costiera, ha immediatamente pensato al traffico illegale. Le ipotesi formulate dai controllori sostengono che la donna sia stata inviata da un’organizzazione di contrabbando per testare le procedure di ispezione nel porto. Dopo essere stata interrogata, la donna è stata trattenuta e trasferita all’Ufficio del Procuratore con l’accusa di violazione della legge sulla prevenzione e il controllo delle malattie infettive.