Il+cane+rincorre+l%26%238217%3Bauto+del+proprietario+che+lo+ha+abbandonato%3A+le+immagini+strazianti+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2019/01/18/il-cane-rincorre-il-proprietario-che-lo-ha-abbandonato-il-video-straziante/amp/

Il cane rincorre l’auto del proprietario che lo ha abbandonato: le immagini strazianti [VIDEO]

Un video straziante ha fatto il giro del web. Un cane abbandonato dal suo proprietario, rincorre l’auto dell’uomo che lo ha lasciato in mezzo alla strada. La scena struggente è stata ripresa da una telecamera di sicurezza ha ripreso il momento preciso in cui un uomo ha abbandonato un cane a Stoke-on-Trent. Il fatto è avvenuto, nella contea inglese dello Staffordshire.

Il soggetto ripreso dal video, ha fatto scendere l’animale dalla propria automobile, dopo avergli tolto il guinzaglio. Dopo aver compiuto l’insano gesto, l’uomo si è allontanato velocemente. Il cane, sentendosi abbandonato, ha iniziato a inseguire l’automobile del suo (ex) proprietario, ma stremato dalla corsa estenuante, poi si è rifugiato nella cuccia, abbandonata dall’uomo sul marciapiede accanto al povero animale.

Il ritrovamento del cane

Dopo essersi rifugiato nella cuccia, che il proprietario aveva lasciato per strada, il povero quattro zampe, è stato ritrovato un’ora dopo da un residente, che l’ha affidato ad un veterinario. Il cucciolo abbandonato,  un cane di razza Bull Terrier​ bianco,  è stato ribattezzato Snoop. I medici che si sono presi cura di lui, hanno per fortuna garantito che il cane, è in buone condizioni. L’unica speranza di Snoop è adesso, quella di trovare qualcuno che si prenda cura di lui con amore.

I tentativi di rintracciare il proprietario

La Royal society for the prevention of cruelty to animals, un ente di beneficenza inglese, ha diffuso le struggenti immagini che ritraggono il terribile abbandono. Lo scopo del video è quello di ritrovare e denunciar il colpevole dell’atto così atroce. A corredo delle immagini è stato lanciato un appello: “Non riusciamo a capire come qualcuno possa fare un simile gesto. Preghiamo chiunque abbia visto qualcosa di comunicarcelo“. Ora Snoop è seguito dai volontari dell’associazione RSPCA. Tutti coloro che si stanno prendendo cura del cane, garantiscono che Snoop è un quattro zampe, dolce e affettuoso. Tutti si augurano, che possa trovare presto una famiglia in grado di dargli quell’amore di cui ha bisogno e che sicuramente lui saprà ricambiare.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

19 ore ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago