Il+cane+rincorre+l%26%238217%3Bauto+del+proprietario+che+lo+ha+abbandonato%3A+le+immagini+strazianti+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2019/01/18/il-cane-rincorre-il-proprietario-che-lo-ha-abbandonato-il-video-straziante/amp/

Il cane rincorre l’auto del proprietario che lo ha abbandonato: le immagini strazianti [VIDEO]

Un video straziante ha fatto il giro del web. Un cane abbandonato dal suo proprietario, rincorre l’auto dell’uomo che lo ha lasciato in mezzo alla strada. La scena struggente è stata ripresa da una telecamera di sicurezza ha ripreso il momento preciso in cui un uomo ha abbandonato un cane a Stoke-on-Trent. Il fatto è avvenuto, nella contea inglese dello Staffordshire.

Il soggetto ripreso dal video, ha fatto scendere l’animale dalla propria automobile, dopo avergli tolto il guinzaglio. Dopo aver compiuto l’insano gesto, l’uomo si è allontanato velocemente. Il cane, sentendosi abbandonato, ha iniziato a inseguire l’automobile del suo (ex) proprietario, ma stremato dalla corsa estenuante, poi si è rifugiato nella cuccia, abbandonata dall’uomo sul marciapiede accanto al povero animale.

Il ritrovamento del cane

Dopo essersi rifugiato nella cuccia, che il proprietario aveva lasciato per strada, il povero quattro zampe, è stato ritrovato un’ora dopo da un residente, che l’ha affidato ad un veterinario. Il cucciolo abbandonato,  un cane di razza Bull Terrier​ bianco,  è stato ribattezzato Snoop. I medici che si sono presi cura di lui, hanno per fortuna garantito che il cane, è in buone condizioni. L’unica speranza di Snoop è adesso, quella di trovare qualcuno che si prenda cura di lui con amore.

I tentativi di rintracciare il proprietario

La Royal society for the prevention of cruelty to animals, un ente di beneficenza inglese, ha diffuso le struggenti immagini che ritraggono il terribile abbandono. Lo scopo del video è quello di ritrovare e denunciar il colpevole dell’atto così atroce. A corredo delle immagini è stato lanciato un appello: “Non riusciamo a capire come qualcuno possa fare un simile gesto. Preghiamo chiunque abbia visto qualcosa di comunicarcelo“. Ora Snoop è seguito dai volontari dell’associazione RSPCA. Tutti coloro che si stanno prendendo cura del cane, garantiscono che Snoop è un quattro zampe, dolce e affettuoso. Tutti si augurano, che possa trovare presto una famiglia in grado di dargli quell’amore di cui ha bisogno e che sicuramente lui saprà ricambiare.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago