I+gatti+con+le+zampe+pi%C3%B9+grandi+al+mondo%3A+le+immagini+inedite+di+una+famiglia+di+%26%238216%3Bgatti-canguro%26%238217%3B+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/01/17/i-gatti-con-le-zampe-piu-grandi-al-mondo-le-foto-inedite-dellintera-famiglia/amp/

I gatti con le zampe più grandi al mondo: le immagini inedite di una famiglia di ‘gatti-canguro’ [FOTO]

Da poche ore sono arrivate le immagini inedite di un’intera famiglia di ‘gatti-canguro’. Questi felini, devono il simpatico soprannome, alle zampe: le più grandi al mondo. La notizia sul caso stranissimo è arrivata da Washington. Si tratta di una gatta di nome Kanga che ha partorito cinque cuccioli ‘speciali’. I micetti, nati da mamma Kanga,  hanno tutti una malformazione alle zampe.

I cinque gattini, quattro maschi e una femmina, battezzati con i nomi di Roo, Skippy, Joey, and Pouch Adams e Marilyn Mon-roo, sono nati con le zampe girate. I micetti, hanno le zampe posteriori con sei dita, e cosa dolce e singolare al tempo stesso, per muoversi, saltano come canguri. L’intera famiglia di gattini speciali, è stata trovata nelle strade di Lynnwood. Dopo essere stati soccorsi tutti i gattini sono stati portati al rifugio Progressive Animal Welfare Society. La volontaria, che si è presa cura di loro, Ashley Morrison, ha dichiarato affettuosamente: “Mi sono innamorata di loro dal primo momento in cui li ho visti”. (Continua dopo la foto)

Lo strano gatto dei gatti con le zampe grandi

La famiglia dei gattini con le zampe grandi, seppur rara, non è un caso isolato. Esistono infatti diversi casi di micetti nati con questa particolare patologia. Tuttavia, confermano gli esperti che la maggior parte dei gatti che hanno questa malattia vivono a lungo senza bisogno di nessun intervento. Nonostante questo, la volontaria che li accudisce tiene a precisare: “Ma la loro futura famiglia potrà decidere se sottoporli a un intervento chirurgico oppure no. Sono sicura che troveranno l’amore che meritano”.  Ashley, racconta inoltre: “La mamma ha iniziato ad esplorare l’ambiente mentre i suoi cuccioli giocavano, e ben presto tra di noi si è creata una bellissima relazione. I gattini sono un po’ buffi quando stanno su due zampe, ma vivono una vita normalissima”. Nonostante si muovano in maniera particolare i gattini stanno tutti molto bene, adesso aspettano solo qualcuno pronto ad amarli.

Photo Credits Facebook

Il gatto più grande del mondo

Stiamo parlando del gatto più grande al mondo? Lotus è un felino dalle dimensioni davvero impressionati, le immagini inedite lo dimostrano. Se sia il più lungo che esista in tutto il mondo, non è garantito, ma sicuramente rientra tra i gatti più grandi presenti in tutti il pianeta. Da sdraiato Lotus è talmente lungo, che raggiunge le misure di un bambino di circa 3 anni. La proprietaria di Lotus, Lindstein racconta: “Molte persone pensano che assomigli a una mini lince. Altri pensano che somigli a un piccolo leone“. Tuttavia il felino, non è un cucciolo di predatore, ma bensì di un gatto dalle dimensioni ‘gigantesche’. Questo gattone, dal manto lungo e le zampe enormi appartiene alla specie dei Maine Coon, una razza di gatto domestico di grandi dimensioni che può arrivare a superare i tredici chili da adulto.

Le dimensioni di Lotus

Lotus, il micione tra i più grandi al mondo, proprio perché appartenente ad una razza che ha queste grandi caratteristiche fisiche, a quasi 3 anni pesa 10 Kg. Ma nonostante sia un gattone davvero enorme, Lotus non è sconvolgente per le sue dimensioni, anzi è considerato solo un po’ più grande della media. Tuttavia, a causa delle sue considerevoli dimensioni, la proprietaria di Lotus, ha dovuto addirittura porre delle modifiche alla sua abitazione, nella quale convive con il suo micione.

LEGGI ANCHE: SIAMESE: LE 5 COSE CHE (FORSE) NON SAI DEL TUO GATTO

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 ore ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

5 ore ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

8 ore ago

La capretta pensa di essere un cane, il video più dolce di TikTok ha fatto boom di visualizzazioni

Questa carinissima capretta diventata virale su TikTok pensa di essere un cane. Le immagini hanno…

16 ore ago

Le 10 razze di cani che richiedono più attenzioni e cure quotidiane

Sai quali sono le 10 razze di cani che richiedono più cure di tutti gli…

19 ore ago

Mette una telecamera per controllare cosa fa il gatto da solo in casa: la scoperta è terrificante – VIDEO

Le telecamere hanno permesso di riprendere il comportamento di un gatto rimasto solo in casa:…

22 ore ago