Misteriosa+creatura+trovata+da+un+turista%3A+ha+sconvolto+il+web.+Ecco+di+cosa+si+tratta+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2019/01/12/creatura-misteriosa-trovata-da-un-turista-sconvolge-il-web-verme-con-la-coda-video/amp/

Misteriosa creatura trovata da un turista: ha sconvolto il web. Ecco di cosa si tratta [VIDEO]

Un turista israeliano, ha sconvolto il web, con un video che mostra una misteriosa creatura, trovata accidentalmente in strada. Il filmato pubblicato dall’uomo, è diventato virale, nelle ultime ore. Questo ha permesso di scoprire che lo stesso essere vivente era stato avvistato da altri. Molti utenti si sono chiesti di cosa si trattasse e tra i più sconvolti, qualcuno ha anche ipotizzato, potesse trattarsi di una forma aliena.

La strana creatura è stata trovato dal turista, il suo nome Guy Shlomi, durante una gita sul lago Bolac, in Australia. La forma alquanto strana della misteriosa creatura, ha ‘sconcertato’ il popolo del web. L’animale infatti sembrava una specie di verme, dotato di una lunga coda, similare a quella dei topi. L’uomo sconvolto dalla scioccante scoperta, ha dichiarato: “Non avevo mai visto niente del genere, quindi ho provato a prenderlo con la mano e l’ho mostrato ai miei amici. Tutti ci siamo chiesti cosa fosse, ma nessuno ne aveva idea“.

Ecco di cosa si tratta

Alla vista della creatura misteriosa, diverse sono state le ipotesi formulate dagli utenti del web. Le immagini che hanno fatto il giro di tutti i social network, sono arrivate fino a Tanya Latty. La donna è un’entomologa australiana che lavora all’università di Sydney. Alla visione della misteriosa creatura, dottoressa Latty ha svelato il mistero. L’entomologa, ha spiegato che si tratta di una larva di eristalo tenace. Questa particolare creatura, pare essere, una specie molto diffusa in tutta l’Oceania e assolutamente innocua per l’uomo. La dottoressa ha infatti spiegato: “Non solo non è pericolosa, ma è anche molto utile per la sua attività di impollinazione“. La Latty, ha poi aggiunto: “L’esemplare filmato nel video risulta essere molto giovane, perché siamo ad un primo stadio larvale, e quello che è stato erroneamente scambiato per una coda è in realtà un lungo tubo che consente la respirazione anche quando l’animale è immerso nell’acqua”.

LEGGI ANCHE: SENTE UN RUMORE MOLESTO, APRE LA PORTA E CIO’ CHE TROVA E’ AGGHIACCIANTE [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

5 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

8 ore ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

11 ore ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

14 ore ago

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

17 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

19 ore ago