Un Chihuahua lotta contro un orso per difendere la sua proprietaria

Una storia che ha dell’incredibile, ma completamente vera. Un Chihuahua lotta contro un orso, per difendere la sua proprietaria e proteggerla da una probabile aggressione. La protagonista di questa storia singolare si chiama Melinda LeBarron, una cameriera americana di 51 anni. Melinda ha adottato Orso, un tenerissimo Chihuahua che le ha salvato la vita, nonostante la sua piccola stazza.

Sembra quasi uno scherzo del destino o un gioco di parole, ma il piccolo Orso (il Chihuahua), si è trovato a doversi scontrare con un Orso vero, centinaia di Kg , più grosso di lui.  La donna e il suo cucciolo,vivono in una casa nelle campagne della Pennsylvania. Melinda e il suo cane erano usciti a fare una passeggiata e proprio durante la camminata, hanno fatto l’incontro spiacevole.

La terribile esperienza

Durante la passeggiata tra i boschi della Pennsylvania, Orso, si è accorto della presenza dell’orso bruno. In quel momento il cucciolo di Chihuahua, aveva iniziato ad abbaiare. Nel frattempo però, il grosso animale si era scagliato contro Melinda e prendendola con il suo morso, l’ha trascinata per circa 80 metri, portandola via dal cortile dell’abitazione, a pochi passi da un boschetto.

Orso vs orso

Il piccolo Orso, a quel punto non ha potuto fare a meno di comportarsi da eroe. Nonostante le sue misure veramente inferiori rispetto al suo avversario, ha fatto di tutto per salvare la vita alla sua proprietaria. Ed è così infatti che il Chihuahua, ha iniziato a prendere a morsi l’orso, che aveva catturato Melinda. Il coraggio del piccolo Orso (il cane), ha dato vita ad una vera e propria lotta fra i due animali. Il coraggio del cagnolino è stato ampiamente premiato. L’orso infatti, ha mollato la presa sulla donna per cercare di acchiappare il cagnolino che, però, si è dato alla fuga nel bosco.

Il finale confortante

Nonostante l’esperienza terribile vissuta dalla donna e dal suo piccolo animale, entrambi i protagonisti, sono riusciti a salvarsi. I familiari della donna sono arrivati a soccorrere Melinda e l’hanno trovata con una scia di sangue. La malcapitata è stata condotta immediatamente in ospedale e grazie anche ad alcuni interventi chirurgici, le sono state curate fratture e ferite. E Orso? Il piccolo Chihuahua eroe, dopo la grande fuga nel bosco e tutto il coraggio speso per salvare Melinda, è scappato a casa e si è rintanato sotto il letto.

E a proposito di cani eroi…

Un cane eroe, è protagonista di una vicenda avuta luogo a Cagliari. Nel quartiere Sant’Avendrace il crollo di una palazzina, poteva finire in tragedia se il quattro zampe, non avesse salvato il suo proprietario. La palazzina crollata, era disabitata, ma al piano terra ospitava una falegnameria. All’interno dell’attività, si trovava fino a pochi minuti prima del crollo, il falegname che stava dando da mangiare al suo cane. L’uomo è stato colpito dall’atteggiamento insolito del suo amico a quattro zampe: il cane, ha messo il suo proprietario in allerta, spingendolo fuori dall’edificio. A quel punto, il falegname è uscito in strada e subito la palazzina è collassata.

LEGGI ANCHE: CANE SALVA IL PROPRIETARIO PRECIPITATO IN UN BURRONE, LA SCENA E’ EMOZIONANTE [FOTO]

SALVA UN CANE ABBANDONATO, LA REAZIONE DELL’ANIMALE E’ COMMOVENTE [VIDEO]

Impostazioni privacy