Animale misterioso avvistato in centro: ecco di cosa si tratta [FOTO]

Per le vie del centro di Rho, vicino la città metropolitana di Milano è stato fatto un avvistamento molto sospetto. Si tratta di un animale misterioso (come sempre più spesso accade), mai visto da quelle parti che ha scatenato lo stupore e anche la paura dei cittadini. Lo scatto della creatura individuata qualche settimana fa in pieno centro, ha fatto il giro del web. Una foto pubblicata da uno degli abitanti, che ha generato molteplici ipotesi formulate dagli altri concittadini.

Il primo avvistamento dell’animale misterioso, risale al 9 novembre 2018, nella mattinata, un passante ha notato a spasso per la via Cardinal Ferrari, uno strano esemplare di roditore. L’uomo colpito dalla forma sospetta della creatura in questione, ha deciso di fotografarlo e poi far girare l’immagine sul web, così da poter ottenere informazioni da chi per caso avesse riconosciuto la natura dell’animale.

Ecco di cosa si tratta

L’uomo, protagonista dello strano avvistamento, ha deciso di pubblicare la foto sui suoi profili social. In pochi minuti, lo scatto ha fatto il giro del web e tanti sono stati i commenti degli utenti. Diversi hanno ipotizzato si trattasse di un procione, altri di una pantegana, ma in fine si è giunti alla conclusione, che il misterioso animale, fosse in realtà una nutria. La sua presenza in centro a Rho, ha sconvolto non poco gli abitanti. Se non altro, per il fatto che questo animale, detto anche Roditore dei Miocastoridi è originario dell’America Meridionale. Tuttavia, la nutria viene spesso introdotta in molti paesi come animale da pelliccia. Questo roditore, si presenta in forma similare al castoro da cui differisce per la coda che ricorda invece quella dei topi.

Photo Credits Facebook

La nutria

La presenza della nutria in pieno cento a Rho, ha generato non poco stupore. Questo animale infatti, vive in genere nelle paludi, non di certo in città. Le sue dimensioni sono particolarmente considerevoli, se si tiene conto che appartiene alla specie dei roditori. La lunghezza della testa e del corpo, si aggira intorno tra 430 e 635 mm, la lunghezza della coda tra 255 e 425 mm, la lunghezza del piede tra 120 e 150 mm, la lunghezza delle orecchie tra 25 e 30 e un peso tra 5 e 10 kg, talvolta fino a 17 kg. Questo animale inoltre, appartiene alle specie semi-acquatica, notturna e serale, anche se è spesso visibile di giorno, in particolare durante i periodi più freddi.

Lo strano caso dell’animale misterioso, comparso dal nulla al centro del parco

Nel cuore di New York, con esattezza al centro del Central Park, è avvenuto un caso alquanto strano e bizzarro. E’ comparso nel nulla, al centro del parco, un animale molto raro e misterioso. Fra gli animali che vivono all’intero del parco più grande di Manhattan, è comparsa un rarissimo esemplare di anatra mandarina. Il pennuto, dal piumaggio coloratissimo e affascinante, ha attirato l’attenzione di tutti, oltre che per la sua bellezza, anche per il fatto di essere particolarmente insolito come animale in quella parte del mondo. L’anatra mandarina vive in genere nell’Asia orientale e in alcune parti dell’Europa.

L’anatra mandarina diventata famosa in breve tempo

Il ranger Tainow, spiega che, l’anatra è stata vista la prima volta nel settembre scorso, ma tiene a precisare: “I nostri ordini sono di lasciarla lì sin quando è in grado di nutrirsi e volare“. Lo stupendo esemplare di pennuto, è diventato in breve tempo la ‘star’ del Central Park, tanto che in brevissimo tempo si è diffuso l’hashtag #mandarinduck,divenuto fra i più popolari, in brevissimo tempo. L’anatra è diventata talmente famosa, che la rubrica degli appuntamenti del New York Magazine ha scherzato sul fatto che l’anatra mandarina sia “la single più richiesta di New York”.

LEGGI ANCHE: CREATURA ALIENA E MISTERIOSA AVVISTATA SULLA SPIAGGIA: ECCO DI COSA SI TRATTA

MISTERIOSO RITOVAMENTO ALL’INTERNO DI UN’ABITAZIONE: GLI INQUILINI SCONVOLTI [VIDEO]

MISTERIOSO ANIMALE MARINO AVVISTATO NELLE ACQUE ITALIANE [VIDEO]

 

Commenti

comments