Il mistero di Roxy, il gatto scomparo e ricomparso dopo 5 anni dal nulla

La storia che raccontiamo di seguito, a ridosso di pochi giorni dal Natale 2018, ha come protagonista Roxy e il suo mistero. Lei è una gatta di sette anni, ma quando era scomparsa ne aveva solo due. Qualche giorno fa, poco dopo il giorno di Natale, Roxy è ricomparsa dal nulla. L’incredibile storia di questo gatto scomparso, lascia tutti a bocca aperta. Come una specie di ‘miracolo di Natale’ è tornata a casa dopo 5 anni e si è ricongiunta con la sua famiglia.

La vicenda è avvenuta a Kingswood, nel sud del Gloucestershire (Regno Unito). Nel 2013, Roxy era fuggita dai suoi proprietari, durante una visita veterinaria, da quel momento si erano completamente perse le sue tracce. La sua proprietaria Vicky Stokes, all’epoca aveva perlustrato le strade, con la speranza di ritrovarla, riempiendo tutte le vie, con i poster di Roxy, ma purtroppo della gatta nemmeno l’ombra.

Il ‘miracolo di Natale’

A ridosso delle festività natalizie 2018, per Vicky e la sua famiglia e arrivata la sorpresa inaspettata. Come un ‘miracolo’ Roxy è apparsa dal nulla nel giardino di Amy Ward, che decide di prendersi cura di lei. La donna ha raccontato: “Era molto magra e piena di pulci. Abbiamo iniziato a darle da mangiare e abbiamo chiamato la protezione animali per cercare di catturarla. Ma lei è sembrata impazzire. Ho persino provato a metterla in una scatola, ma mi ha quasi fatto a pezzi, così abbiamo iniziato a darle da mangiare per cercare di farla avvicinare a casa nostra”.

La scoperta incredibile

Poco per volta, la signora Ward è riuscita a conquistare la fiducia di Roxy. La gatta infatti, ha iniziato ad entrare a casa della donna lasciandosi anche fare i trattamenti anti-pulci. Quando finalmente, Amy Ward, ha potuto mettere Roxy in una scatola. E a questo punto l’evento incredibile: senza saperlo, Amy ha portata la gatta dagli stessi veterinari da cui era scappata, che controllando il microchip sono riusciti a rintracciare i suoi veri proprietari.

Il ricongiungimento con la sua famiglia umana

Nonostante fossero trascorsi 5 anni, dalla scomparsa di Roxy, Vicky Stokes non ha mai dimenticato l’affetto della sua gatta. La vita di Viky, dalla fuga di Roxy è molto cambiata: si è trasferita e ha avuto due figlie, rispettivamente di quattro anni e una di nove mesi. Ma anche tutti i cambiamenti l’amore verso la sua gatta non è mai svanito. Così, quando il 29 dicembre è arrivata la telefonata del veterinario, la donna non ha potuto trattenere la sua felicità: “Lei è il nostro piccolo miracolo di Natale, siamo felicissimi. Pensavo che fosse morta, invece lei sta bene. Saremo sempre grati ad Amy per averla trovata“. Queste le parole entusiaste di Vicky. “Le cose sono cambiate un po’ da quando era qui e con il suo ritorno ora ci sono tre gatti e due bambini nella nuova casa. Ma speriamo che tutto vada a posto in pochissimo tempo”, ha aggiunto la donna.

Impostazioni privacy