Maltrattato in strada: ma quello che gli succederà dopo gli cambierà la vita [FOTO]

Maltrattato e preso a calci in mezzo alla strada, un cucciolo di Pastore Tedesco è stato trovato in queste condizioni dalla Polizia spagnola. Ma, dopo averlo salvato, decidono di fare qualcosa che gli cambierà la vita. Il cucciolo è diventato un cane poliziotto. Le forze dell’ordine della città di Granada, in Spagna, sono intervenute in seguito ad una segnalazione telefonica, che li avvisava di un uomo che stava maltrattando il cane, in strada. La Polizia è immediatamente intervenuta, cogliendo sul fatto un uomo che malmenava un cucciolo di pastore tedesco. I poliziotti, hanno subito arrestato e l’uomo e hanno immediatamente soccorso il cane rimasto a terra, stremato dalle botte ricevute.

Le forze dell’ordine, hanno poi portato il cane in ospedale, dove i medici veterinari, hanno diagnosticato al cucciolo, vittima di maltrattamenti, un trauma allo stomaco, oltre ad abrasioni e lividi. Le condizioni del piccolo Pastore Tedesco, erano critiche, ma per fortuna le radiografie non hanno evidenziato gravi danni interni o emorragie. Grazie agli aiuti dei soccorritori, che con zelo, si sono presi cura del cane, il cucciolo è riuscito a recuperare le forze in pochi giorni.

La decisione della Polizia

Colpiti, dalla storia di questo piccolo Pastore Tedesco, i poliziotti giunti in suo soccorso, hanno subito notato, come nonostante i maltrattamenti subiti, il cane fosse affettuoso con gli esseri umani. Così gli agenti, hanno deciso di stare accanto al cucciolo e non lasciarlo da solo nemmeno un giorno. Quando il piccolo si è ripreso, hanno preso una decisione molto importante, quella di adottarlo e di addestrarlo affinché possa diventare un cane poliziotto. La Polizia di Granada, ha deciso di raccontare la storia del Pastore Tedesco su Twitter. Sempre sul social gli agenti hanno deciso di aprire un sondaggio per scegliere il nome del cane. Qualunque sia il nome scelto, la vita di questo cucciolo è cambiata e come ogni cane è in grado di fare, donerà il suo amore e il suo coraggio a tutta la comunità.

Il coraggio dei cani

Un cane eroe, è protagonista di una vicenda avuta luogo a Cagliari. Nel quartiere Sant’Avendrace il crollo di una palazzina, poteva finire in tragedia se il quattro zampe, non avesse salvato il suo proprietario. La palazzina crollata, era disabitata, ma al piano terra ospitava una falegnameria. All’interno dell’attività, si trovava fino a pochi minuti prima del crollo, il falegname che stava dando da mangiare al suo cane. L’uomo è stato colpito dall’atteggiamento insolito del suo amico a quattro zampe: il cane, ha messo il suo proprietario in allerta, spingendolo fuori dall’edificio. A quel punto, il falegname è uscito in strada e subito la palazzina è collassata.

Tragedia scampata

Dopo il crollo, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i quali si sono accertati che sotto le macerie della palazzina, non fossero rimaste coinvolte altre persone. L’intervento del cane è stato miracoloso per il falegname, un vero eroe che ha salvato la vita del suo amico umano. Grazie al senso sviluppato dei cani, l’animale è riuscito ad evitare la tragedia.

LEGGI ANCHE: CANE SALVA IL PROPRIETARIO PRECIPITATO IN UN BURRONE, LA SCENA E’ EMOZIONANTE [FOTO]

SALVA UN CANE ABBANDONATO, LA REAZIONE DELL’ANIMALE E’ COMMOVENTE [VIDEO]

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy