Cane eroe: salva il suo proprietario dalla tragedia

Un cane eroe, è protagonista di una vicenda avuta luogo a Cagliari. Nel quartiere Sant’Avendrace il crollo di una palazzina, poteva finire in tragedia se il quattro zampe, non avesse salvato il suo proprietario. La palazzina crollata, era disabitata, ma al piano terra ospitava una falegnameria. All’interno dell’attività, si trovava fino a pochi minuti prima del crollo, il falegname che stava dando da mangiare al suo cane. L’uomo è stato colpito dall’atteggiamento insolito del suo amico a quattro zampe: il cane, ha messo il suo proprietario in allerta, spingendolo fuori dall’edificio. A quel punto, il falegname è uscito in strada e subito la palazzina è collassata.

Dopo il crollo, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i quali si sono accertati che sotto le macerie della palazzina, non fossero rimaste coinvolte altre persone. L’intervento del cane è stato miracoloso per il falegname, un vero eroe che ha salvato la vita del suo amico umano. Grazie al senso sviluppato dei cani, l’animale è riuscito ad evitare la tragedia.

Storie di cani eroi: Simon ha salvato tre bambini

Una storia davvero incredibile e commovente. Simon è un cane eroe, salva la vita di tre bambini, ma viene poi morso da un serpente. Ha lottato per diverso tempo tra la vita e la morte, ma pare che per questo angelo salvatore, sia arrivato il lieto fine. Simon, ha salvato i tre bambini che fanno parte della sua famiglia. Il serpente velenoso che lo ha morso, stava infatti per attaccare i piccoli, Simon armato di un coraggio fuori dal normale, si è sacrificato per difenderli e proteggerli.

Simon ha rischiato di morire

In seguito allo scontro con il serpente, Simon, stava rischiando di morire a causa del veleno che il serpente, aveva iniettato nel suo corpo. Ma la sua proprietaria, non si è arresa e ha mostrato tutta la sua riconoscenza, verso quell’eroe che aveva salvato la vita ai suoi figli. La donna, ha cercato ovunque l’antidoto per salvare Simon. E di fronte alla difficoltà di reperire il farmaco nella cittadina di Las Heras, in Argentina, ha cercato una soluzione alternativa.

Un uomo salvato da morte certa, grazie ai suoi cani

Un uomo di 53 anni, Luca Ulivelli, è stato colpito da un infarto mentre stava facendo la doccia. I suoi due cani, scoperto l’accaduto, lo soccorrono immediatamente e gli salvano la vita. Il cuore dell’uomo si è fermato all’improvviso, l’intervento dei suoi due cani, Balù e Brando è stato decisivo e fondamentale. La moglie del signor Luca, la signora Claudia Pannini, ha raccontato l’accaduto: “Mio marito era al piano di sopra, a fare la doccia, mentre io ero giù, a pulire. Dal nulla Brando ha iniziato ad abbaiare e mi è parso strano, perché non lo fa mai. Mi chiedevo cosa gli fosse preso, ma all’inizio non gli ho dato importanza. Mi guardava dal pianerottolo, saliva e scendeva le scale come per invitarmi a salirle“. Solo così è stato possibile per la donna salvare la vita del marito.

LEGGI ANCHE: CANE SALVA IL PROPRIETARIO PRECIPITATO IN UN BURRONE, LA SCENA E’ EMOZIONANTE [FOTO]

SALVA UN CANE ABBANDONATO, LA REAZIONE DELL’ANIMALE E’ COMMOVENTE [VIDEO]

Commenti

comments