Sente+rumori+da+uno+scatolone+abbandonato+in+strada.+Quello+che+trova+al+suo+interno%2C+la+lascia+atterrita
velvetpetsit
/2018/12/03/rumori-da-uno-scatolone-chiuso-e-abbandonato-in-strada-ecco-cosa-trova/amp/

Sente rumori da uno scatolone abbandonato in strada. Quello che trova al suo interno, la lascia atterrita

La crudeltà umana a volte non ha limiti. Questa volta è una donna a fare una scoperta sconvolgente. Sente rumori da uno scatolone abbandonato in strada sotto le intemperie. Al suo interno trova qualcosa che la lascia atterrita. In queste settimane, purtroppo vi abbiamo raccontato diverse storie d’abbandono, simile a questa, non vorremmo che accadessero più, eppure episodi come questo si ripetono con una certa crudele assiduità. A farne le spese sono sempre i più deboli, i più indifesi. 

A volte infatti, la sorpresa sconvolgente viene fatta troppo tardi, altre come in questo caso, si può raccontare un lieto fine. La vicenda questa volta, ha avuto luogo a Londra. Una donna si stava recando alla fermata dell’autobus, quando ha visto abbandonato in mezzo alla strada, uno scatolone sigillato con nastro adesivo. Insospettita dall’oggetto, si avvicina e sente dei rumori provenire dal suo interno. Presa da un atto di coraggio, decide di aprire lo scatolone e davanti ai suoi occhi appaiono tre piccoli gattini di appena 11 settimane.

Le associazioni aiutano anche i padroni in difficoltà

I tre micini, chiusi dentro lo scatolone, hanno rischiato di morire soffocati. Troppo piccoli e troppo deboli per cercare di rompere quella trappola mortale. Ma per fortuna, la donna si è accorta di loro. I gattini, sono stati subito portati al Mayhew Animal Home, un’associazione che si occupa di aiutare gli animali che vivono con persone con difficoltà economiche. L’associazione ha dichiarato: “I gatti sono in buona salute e non hanno riportato traumi di nessun genere. Chi si è occupato di loro, poteva chiedere aiuto a noi prima di incorrere ad una soluzione così estrema come l’abbandono”.

Il lieto fine

Purtroppo, non tutti gli animali abbandonati, trovano il loro lieto fine. Soprattutto quando sono molto piccoli o molto anziani, per loro diventa difficile sopravvivere. Tuttavia anche un animale in buone condizioni, rischia la morte, se è abbandonato e peggio chiuso dentro contenitori di plastica o qualsiasi altro materiale che non gli permette di respirare. Un animale abbandonato, rischia la vita sempre e in ogni caso. Questa volta, tutti e tre i micini, si sono salvati e sono stati adottati da tre famiglie diverse e potranno iniziare una vita felice e piena d’amore.

Storie di abbandono

Purtroppo di storie come questa, se ne sentono moltissime e non tutti, hanno lo stesso coraggio avuto dalla donna. Quando si vede qualcosa di sospetto è sempre bene accertarsi che non ci siano anime innocenti in pericolo e denunciare sempre il maltrattamento, alle associazioni che sanno in che modo agire per il bene degli animali. Molti infatti, sono mossi da indifferenza e disattenzione. Le tante associazioni animaliste, presenti in tutto il mondo, lottano ogni giorno contro i maltrattamenti e l’abbandono di animali. Ma sarebbe necessario che anche l’opinione pubblica e ciascun cittadino, sarebbe animato da maggiore buon senso. Le richieste che muovono le associazioni, sono anche verso chi non ha più intenzione di tenere il proprio cucciolo con se. A loro i volontari chiedono di non abbandonarli, ma piuttosto chiedere aiuto alle associazioni, che se ne possono prendere cura e trovare loro una nuova casa. 

LEGGI ANCHE: SENTE LAMENTI PROVENIRE DA UNO SCATOLONE IN STRADA: LA SCOPERTA E’ AGGHIACCIANTE

Redazione

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

1 giorno ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

2 giorni ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago