Sente rumori da uno scatolone abbandonato in strada. Quello che trova al suo interno, la lascia atterrita

La crudeltà umana a volte non ha limiti. Questa volta è una donna a fare una scoperta sconvolgente. Sente rumori da uno scatolone abbandonato in strada sotto le intemperie. Al suo interno trova qualcosa che la lascia atterrita. In queste settimane, purtroppo vi abbiamo raccontato diverse storie d’abbandono, simile a questa, non vorremmo che accadessero più, eppure episodi come questo si ripetono con una certa crudele assiduità. A farne le spese sono sempre i più deboli, i più indifesi. 

A volte infatti, la sorpresa sconvolgente viene fatta troppo tardi, altre come in questo caso, si può raccontare un lieto fine. La vicenda questa volta, ha avuto luogo a Londra. Una donna si stava recando alla fermata dell’autobus, quando ha visto abbandonato in mezzo alla strada, uno scatolone sigillato con nastro adesivo. Insospettita dall’oggetto, si avvicina e sente dei rumori provenire dal suo interno. Presa da un atto di coraggio, decide di aprire lo scatolone e davanti ai suoi occhi appaiono tre piccoli gattini di appena 11 settimane.

Le associazioni aiutano anche i padroni in difficoltà

I tre micini, chiusi dentro lo scatolone, hanno rischiato di morire soffocati. Troppo piccoli e troppo deboli per cercare di rompere quella trappola mortale. Ma per fortuna, la donna si è accorta di loro. I gattini, sono stati subito portati al Mayhew Animal Home, un’associazione che si occupa di aiutare gli animali che vivono con persone con difficoltà economiche. L’associazione ha dichiarato: “I gatti sono in buona salute e non hanno riportato traumi di nessun genere. Chi si è occupato di loro, poteva chiedere aiuto a noi prima di incorrere ad una soluzione così estrema come l’abbandono”.

Il lieto fine

Purtroppo, non tutti gli animali abbandonati, trovano il loro lieto fine. Soprattutto quando sono molto piccoli o molto anziani, per loro diventa difficile sopravvivere. Tuttavia anche un animale in buone condizioni, rischia la morte, se è abbandonato e peggio chiuso dentro contenitori di plastica o qualsiasi altro materiale che non gli permette di respirare. Un animale abbandonato, rischia la vita sempre e in ogni caso. Questa volta, tutti e tre i micini, si sono salvati e sono stati adottati da tre famiglie diverse e potranno iniziare una vita felice e piena d’amore.

Storie di abbandono

Purtroppo di storie come questa, se ne sentono moltissime e non tutti, hanno lo stesso coraggio avuto dalla donna. Quando si vede qualcosa di sospetto è sempre bene accertarsi che non ci siano anime innocenti in pericolo e denunciare sempre il maltrattamento, alle associazioni che sanno in che modo agire per il bene degli animali. Molti infatti, sono mossi da indifferenza e disattenzione. Le tante associazioni animaliste, presenti in tutto il mondo, lottano ogni giorno contro i maltrattamenti e l’abbandono di animali. Ma sarebbe necessario che anche l’opinione pubblica e ciascun cittadino, sarebbe animato da maggiore buon senso. Le richieste che muovono le associazioni, sono anche verso chi non ha più intenzione di tenere il proprio cucciolo con se. A loro i volontari chiedono di non abbandonarli, ma piuttosto chiedere aiuto alle associazioni, che se ne possono prendere cura e trovare loro una nuova casa. 

LEGGI ANCHE: SENTE LAMENTI PROVENIRE DA UNO SCATOLONE IN STRADA: LA SCOPERTA E’ AGGHIACCIANTE

Commenti

comments