Idee+regalo+per+gli+amici+a+quattro+zampe%3A+consigli+utili%2C+in+previsione+del+Natale
velvetpetsit
/2018/11/26/regali-di-natale-per-cani-consigli-utili-e-idee-grandiose-per-gli-animali/amp/

Idee regalo per gli amici a quattro zampe: consigli utili, in previsione del Natale

Manca meno di un mese al Natale, e sotto l’albero non deve mancare anche un pensiero per i nostri amici a quattro zampe. Per chi fosse alla ricerca, vi forniamo, alcuni consigli utili per far felici i nostri cani. Alcune idee regalo interessanti e allo stesso tempo, confortevoli per i pelosetti di casa. Tra i regali per i nostri amici animali, una soluzione interessante, potrebbe essere pensare bene al posto in cui dormono. Quindi una cuccia nuova e confortevole, oltre che ad una copertina calda e pulita, potrebbero essere delle idee utili e allo stesso tempo apprezzate dall’animale.

I nostri amici a quattro zampe, posso soffrire molto i climi troppo rigidi. Neve, gelate e piogge incessanti, possono essere rischiose per i nostri animali. Oltre che per alcune razze in particole, meno forti, rispetto ad altre. Il freddo può essere un grosso problema per i cani più anziani o per quelli ammalati. E’ importante sapere che i nostri cani, specialmente quelli più anziani, hanno bisogno di coprirsi dal freddo e dalle intemperie. Quindi seppur il loro pelo li protegge dai climi rigidi, un impermeabile o un cappottino, possono essere utili per prevenire le malattie, derivate dal gelo o dalla pioggia troppo forte.

Vestiti e scarpe, non solo per moda

Alcune specie di animali, hanno una corpotura troppo fragile, per riuscire a bruciare da sola i grassi, da usare come carburante contro il freddo. Dunque, specie come i Chihuahua, ad esempio, hanno bisogno di vestitini, necessari per proteggersi dai climi troppo rigidi. I vestitini per gli animali, oltre ad essere belli da vedere, eviteranno al nostro amico pelosetto di star male.  Se inoltre per le vancanze di Natale, avete intezione di portare i vostri cani in montagna, sono molto utili gli scarponcini. Il freddo eccessivo, infatti, può far bruciare il cane se entra a contatto diretto con il ghiaccio. Sono ottimi per i cani che hanno i cuscinetti molto sensibili.

Ogni animale gioca in maniera diversa: alcuni giochi

Ogni animale, è un essere indipendete e ciascuno di loro gioco in maniera diversa. Ogni cane per esempio, preferisce un determinato tipo di gioco piuttosto che un altro. Alcuni dei nostri amici a quattro zampe, potrebbero trovare molto divertenti i lanciapalline, da usare per correre e giocare tutto il giorno. Se invece il cane soffre di ansia da separazione, il kong potrebbe essere un accessorio ideale. Questo infatti è un gioco che rilascia cibo man mano che il cane ci gioca, distraendolo e facendogli passare ore da solo senza soffrire troppo. Inoltre, svariati sono i giochi da mordere, che oltre ad aiutare nel rafforzamento dei denti, aiutano il nostro cane a tenere lontano lo stress. Infine tra i giocattoli da poter regale al nostro animale, molto belli, sono anche quelli porta-premio, come ad esempio oggetti in gomma che prevedono uno spazio per inserire delle crocchette o dei biscotti.

Creatività e originalità: prodotti di bellezza e accessori nuovi

Esistono poi regali creativi e originali. Idee interessanti che soddisfano la cura del corpo del nostro amico a quattro zampe. Si possono trovare infatti, tanti prodotti per lavare il cane o migliorare l’aspetto del pelo. Tra questi, shampoo, balsamo, oli per il pelo; a cui si vanno ad aggiungere: spazzole, dentrifrici e anche prodotti specializzati, per eliminare ad esempio le macchie da lacrimazione. A queste idee, poi si accompagnano quelle classiche; il Natale, potrebbe essere ad esempio un ottima occasione per regalare al nostro amico un guinzaglio o una ciotola nuovi. Inoltre è molto importante sapere che per molti animali, sarebbe più opportuno usare una pettorina piuttosto che il guinzaglio. Quest’ultimo infatti, in certe specie potrebbe causare problemi respiratori e addirittura ai bulbi oculari.

Adottare un cane e donargli amore: il regalo più grande

Le festività di Natale, potrebbero essere l’occasione ideale, per fare un regalo davvero speciale. Il regalo più bello e più importante da poter fare è l’amore. Donare affetto al nostro amico a quattro zampe e riempirlo di coccole, giocare e passeggiare con lui. La cosa più bella: adottare un cane. Pensare ai cani e a tutti gli animali nei rifugi. Loro aspettano qualcuno che si prenda cura di loro e una famiglia.

Redazione

Recent Posts

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

12 minuti ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

3 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

6 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

9 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

1 giorno ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago