Idee+regalo+per+gli+amici+a+quattro+zampe%3A+consigli+utili%2C+in+previsione+del+Natale
velvetpetsit
/2018/11/26/regali-di-natale-per-cani-consigli-utili-e-idee-grandiose-per-gli-animali/amp/

Idee regalo per gli amici a quattro zampe: consigli utili, in previsione del Natale

Manca meno di un mese al Natale, e sotto l’albero non deve mancare anche un pensiero per i nostri amici a quattro zampe. Per chi fosse alla ricerca, vi forniamo, alcuni consigli utili per far felici i nostri cani. Alcune idee regalo interessanti e allo stesso tempo, confortevoli per i pelosetti di casa. Tra i regali per i nostri amici animali, una soluzione interessante, potrebbe essere pensare bene al posto in cui dormono. Quindi una cuccia nuova e confortevole, oltre che ad una copertina calda e pulita, potrebbero essere delle idee utili e allo stesso tempo apprezzate dall’animale.

I nostri amici a quattro zampe, posso soffrire molto i climi troppo rigidi. Neve, gelate e piogge incessanti, possono essere rischiose per i nostri animali. Oltre che per alcune razze in particole, meno forti, rispetto ad altre. Il freddo può essere un grosso problema per i cani più anziani o per quelli ammalati. E’ importante sapere che i nostri cani, specialmente quelli più anziani, hanno bisogno di coprirsi dal freddo e dalle intemperie. Quindi seppur il loro pelo li protegge dai climi rigidi, un impermeabile o un cappottino, possono essere utili per prevenire le malattie, derivate dal gelo o dalla pioggia troppo forte.

Vestiti e scarpe, non solo per moda

Alcune specie di animali, hanno una corpotura troppo fragile, per riuscire a bruciare da sola i grassi, da usare come carburante contro il freddo. Dunque, specie come i Chihuahua, ad esempio, hanno bisogno di vestitini, necessari per proteggersi dai climi troppo rigidi. I vestitini per gli animali, oltre ad essere belli da vedere, eviteranno al nostro amico pelosetto di star male.  Se inoltre per le vancanze di Natale, avete intezione di portare i vostri cani in montagna, sono molto utili gli scarponcini. Il freddo eccessivo, infatti, può far bruciare il cane se entra a contatto diretto con il ghiaccio. Sono ottimi per i cani che hanno i cuscinetti molto sensibili.

Ogni animale gioca in maniera diversa: alcuni giochi

Ogni animale, è un essere indipendete e ciascuno di loro gioco in maniera diversa. Ogni cane per esempio, preferisce un determinato tipo di gioco piuttosto che un altro. Alcuni dei nostri amici a quattro zampe, potrebbero trovare molto divertenti i lanciapalline, da usare per correre e giocare tutto il giorno. Se invece il cane soffre di ansia da separazione, il kong potrebbe essere un accessorio ideale. Questo infatti è un gioco che rilascia cibo man mano che il cane ci gioca, distraendolo e facendogli passare ore da solo senza soffrire troppo. Inoltre, svariati sono i giochi da mordere, che oltre ad aiutare nel rafforzamento dei denti, aiutano il nostro cane a tenere lontano lo stress. Infine tra i giocattoli da poter regale al nostro animale, molto belli, sono anche quelli porta-premio, come ad esempio oggetti in gomma che prevedono uno spazio per inserire delle crocchette o dei biscotti.

Creatività e originalità: prodotti di bellezza e accessori nuovi

Esistono poi regali creativi e originali. Idee interessanti che soddisfano la cura del corpo del nostro amico a quattro zampe. Si possono trovare infatti, tanti prodotti per lavare il cane o migliorare l’aspetto del pelo. Tra questi, shampoo, balsamo, oli per il pelo; a cui si vanno ad aggiungere: spazzole, dentrifrici e anche prodotti specializzati, per eliminare ad esempio le macchie da lacrimazione. A queste idee, poi si accompagnano quelle classiche; il Natale, potrebbe essere ad esempio un ottima occasione per regalare al nostro amico un guinzaglio o una ciotola nuovi. Inoltre è molto importante sapere che per molti animali, sarebbe più opportuno usare una pettorina piuttosto che il guinzaglio. Quest’ultimo infatti, in certe specie potrebbe causare problemi respiratori e addirittura ai bulbi oculari.

Adottare un cane e donargli amore: il regalo più grande

Le festività di Natale, potrebbero essere l’occasione ideale, per fare un regalo davvero speciale. Il regalo più bello e più importante da poter fare è l’amore. Donare affetto al nostro amico a quattro zampe e riempirlo di coccole, giocare e passeggiare con lui. La cosa più bella: adottare un cane. Pensare ai cani e a tutti gli animali nei rifugi. Loro aspettano qualcuno che si prenda cura di loro e una famiglia.

Redazione

Recent Posts

Coniglietti domestici: come creare il loro ambiente dedicato e cosa evitare per la loro incolumità

I coniglietti sono creature adorabili che conquistano il cuore di molti con la loro dolcezza…

2 ore ago

Proteggi il tuo divano dal gatto con i fogli antigraffio autoadesivi

Contiene link di affiliazione. Chi ha un gatto in casa sa benissimo che questi pelosi…

3 ore ago

Adozione di un cane: quali sono i passaggi da effettuare per essere in regola

Adottare un cane rappresenta un atto di amore e responsabilità immenso. Se vi sentite pronti…

5 ore ago

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

14 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

17 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

20 ore ago