Precipitato+in+un+pozzo+cane+rischia+di+morire%3A+il+miracoloso+salvataggio
velvetpetsit
/2018/11/26/cane-precipitato-in-un-pozzo-rischia-di-morire-salvataggio-miracoloso/amp/
Qui la zampa

Precipitato in un pozzo cane rischia di morire: il miracoloso salvataggio

Un cane, ha rischiato di morire dopo una brutta caduta. Il Labrador protagonista della vicenda, è precipitato in un pozzo molto profondo, una sorta di vasca di cemento completamente allagata. Il salvataggio miracoloso è stato fatto ad opera dei Vigili del Fuoco. I militari, per fortuna sono riusciti a salvare il cane. L’animale, dopo essere caduto all’interno del manufatto antico, non era più riuscito a risalire, rischiando di perdere la vita.

La vicenda è avvenuta a Milano, un Labrador è scivolato nel vecchio manufatto, pieno d’acqua piovana. La vasca incustodita, si trova in un’area verde all’altezza di via Monte Aprica. Poco dopo il catastrofico accadimento, i Vigili allertati, sono intervenuti sul posto. I sommozzatori, hanno lavorato con zelo e fatica, ma alla fine sono riusciti ad assicurare il cane a delle funi e a tirarlo fuori. Il Labrador malcapitato, è uscito dalla ‘trappola’, completamente bagnato e infreddolito, ma per fortuna, non aveva subito nessun trauma fisico ed è potuto tornare subito dai proprietari.

Episodi simili

Le forze dell’ordine spiegano che lo scorso anno, nel 2017 i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano hanno effettuato 991 interventi per salvare di animali, che avevano rischiato la loro vita, precipitando all’interno di voragini incustodite. Tra i casi registrati, il più noto è stato quello di Rocky, uno Shih Tzu di due anni, trovato vivo dopo quasi una settimana trascorsa tra le macerie della palazzina crollata il 31 marzo scorso a Rescaldina , in provincia di Milano.

Un salvataggio miracoloso

E’ stata sicuramente una terribile disavventura, quella capitata ad un cane di piccola taglia. L’animale è caduto pericolosamente nella cavità di un pozzo, ma il salvataggio è altrettanto sorprendete e allo stesso tempo miracoloso. Quindi una conclusione a lieto fine, per una storia, che poteva chiudersi davvero in maniera tragica. Alcuni cittadini infatti sono stati allarmati, sentendo dei guaiti provenire da un pozzo abbastanza profondo; preoccupati, gli uomini hanno subito dato l’allerta ai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti quasi con immediatezza.

L’intervento fondamentale dei Vigili del fuoco

I pompieri di Alicante, territorio della Spagna, giunti sul posto, sono riusciti a calarsi in profondità e a recuperare il cucciolo. Come ha riportato il magazine Europa Press, l’intervento si è svolto in un pozzo piccolo, ma molto profondo in prossimità di calle Plutón. A rendere nota la perfetta riuscita dell’operazione di soccorso è stato lo stesso comune di Alicante. L’ente ha infatti comunicato che i passanti avevano notato il cane in pericolo in mattinata, poco dopo le 9.30. Il cane è stato salvato dopo essere caduto a circa quattro metri di profondità. 

Cane salva il proprietario precipitato in un burrone

I nostri amici a quattro zampe, non smettono mai di stupirci e anche questa volta, una storia che descrive una scena emozionante: un cane salva il suo proprietario, precipitato in un burroneMartin Hall Jr, camionista su di un mezzo a rimorchio a Coulterville, in California. Ad un certo punto, nel bel mezzo di un sentiero isolato, il camionista è arrivato ad un bivio e davanti a lui si è trovato una scena che lo ha lasciato senza parole: difronte a lui scorge infatti un cane che trascinava il suo guinzaglio. L’animale era seduto sulla strada e sembrava avere l’aria di aspettare qualcosa o qualcuno: il suo padrone era caduto in un burrone. Il cane, con il suo aiuto, ha permesso di salvargli la vita.

LEGGI ANCHE: SALVA UN GATTO FERITO: QUELLO CHE FA L’ANIMALE PER LUI E’ SORPRENDENTE [VIDEO]

CUCCIOLO IN CONDIZIONI TERRIBILI VIENE SALVATO DAI VOLONTARI: LE IMMAGINI COMMOVENTI [VIDEO]

Redazione

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

2 giorni ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

2 giorni ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago