Addio a Whisper, lutto per la Regina Elisabetta: muore il suo ultimo Corgi

Sono giorni molto tristi per la Regina Elisabetta, che ha dovuto dire addio al suo ultimo Corgi. Muore Whisper. Forse, non tutti sanno che il Welsh Corgi è ormai una razza associata alla Sovrana d’Inghilterra; la storia che lega Sua Maestà a questa speciale razza canina, risale al 18esimo compleanno della Regina, quando ebbe in regalo il suo primo Corgi femmina, Susan, dalla quale sono discesi dal 1944 tutti i corgi di della Regina. Whisper, era la cagnetta di 12 anni, alla quale la Regina era molto legata, tanto che spesso l’accompagnava nei suoi spostamenti. La Sovrana, aveva adottato Whisper nel 2016, quando il suo primo proprietario era morto. La cagnetta era appartenuta a Bill Fenwick, l’ex guardiacaccia di Sandringham House, una delle residenze di campagna della famiglia reale.

La Regina Elisabetta II, è nota per il suo amore e il suo rispetto verso gli animali e la natura. I Corgi, infatti, sono una razza appartenuta sempre alla Sovrana d’Inghilterra; lo scorso aprile 2018, la Regina aveva perso Willow, l’ultimo esemplare della stirpe originaria. Nonostante, Whisper, non appartenesse alla stirpe reale e fosse con la Regina da solo due anni, era riuscita a conquistare il cuore e le attenzioni della Sovrana, tanto da diventare la preferita della Sovrana, che adesso ne piange la scomparsa.

La dinastia dei Corgi “reali”

La Sovrana d’Inghilterra nel corso della sua vita ha avuto più di 30 Corgi; ma non solo, a quanto pare il numero dei Corgi allevati al castello di Windsor, pare essere ancora più alto: una vera passione di The Queen. La Regina, ha sempre amato questi cani tanto che non li ha mai voluti vendere, ma al massimo, li ha regalati. Inoltre Elisabetta II, non ha mai voluto che i suoi cani gareggiassero a concorsi canini. La Regina, aveva un legame molto intenso con questi animali, tato che si è sempre presa cura di loro personalmente; dall’alimentazione cadenzata e precisa: un giorno manzo, quello successivo pollo, poi ancora agnello, quindi coniglio e così alternativamente per tutto il mese; fino alla routine delle passeggiate quotidiane. Inoltre, tutti i membri della famiglia reale si sono dovuti adeguare: per la Regina i cani, sono sempre stati parte della famiglia, molto più che una semplice compagnia.

Elisabetta II protagonista con i suoi cagnolini

Talmente i cani, hanno fatto parte integrante della vita della Sovrana, che sono stati protagonisti di eventi che hanno interessato la Regina; eventi particolari quali: The Queen’s Corgi, il primo cartone animato che sia mai stato realizzato sulla regina e che arriverà nelle sale nel corso del 2019, dove i cagnolini saranno protagonisti in primo piano. E poi ricordiamo che anche in diverse foto ufficiali, la Regina ha posato in compagnia dei suoi cagnolini, una fra tante quella in occasione dei suoi 90 anni. Insomma la morte del suo ultimo Corgi, è stata una perdita grande per la Regina, che dovrà rassegnarsi a questo dolore.

Impostazioni privacy