Sente+rumori+strani+dalla+parete+del+salone%3A+scoperta+sconvolgente+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2018/10/17/sente-rumori-strani-dalla-parete-del-salone-scoperta-sconvolgente-video/amp/

Sente rumori strani dalla parete del salone: scoperta sconvolgente [VIDEO]

Una famiglia di Brighton in Inghilterra è stata sorpresa da alcuni rumori strani, provenienti dalla parete del salone. Appena, si rendono conto di cosa si tratta, restano allibiti: la scoperta è sconvolgente. I rumori erano continui molto leggeri, tanto che individuare la fonte non è stato semplice. Con il passare del tempo, però, quello che inizialmente sembrava un semplice rumore ha cominciato a somigliare sempre di più a un miagolio, leggero, ma sempre più insistente. A quel punto la famiglia, ha iniziato a pensare si trattasse di un gatto bloccato, fuori dalla porta di casa. Ma il rumore veniva proprio dalla parete del salone.

A questo punto il padre non ha avuto dubbi: era necessario intervenire. Allertata la Protezione Civile, l’uomo però ha creduto fosse necessario, provvedere ad un primo intervento immediato, così ha iniziato a smontare il pannello dell’elettricità dietro al quale proveniva il rumore; l’operazione è stata svolta con delicatezza per evitare di ferire l’animale con i cavi elettrici. Pian piano la testolina del micetto, ha iniziato a venir fuori e con gran sorpresa il piccolo micetto era illeso. Giunta sul posto la protezione civile, si è accertata delle condizioni del gattino; appena il micetto è stato messo in salvo e accertatosi, del suo buono stato di salute. La famiglia di Brighton ha adottato il gattino allargando la famiglia

Un rumore che veniva dal camino

Non è la prima volta, che un micetto resta incastrato in luoghi insidiosi della casa. Jose e Jocelyn Pascual stanno passando una tranquilla giornata in casa quando cominciano a sentire degli strani rumori, dopo alcune ricerche, comprendono che i rumori provengono dal camino: si tratta di un micetto intrappolato. È in questo preciso momento, però, che cominciano i problemi, perché arrivare al micio è tutto meno che un’operazione semplice. La coppia ha trascorso tre giorni a fare il possibile ma niente, i tentativi di arrivare al gatto non portavano da nessuna parte. Alla fine, la nipote della coppia ha deciso di contattare l’Hope for Paws, un’associazione che si occupa di animali in difficoltà, per vedere se poteva essere in qualche modo d’aiuto. I volontari del centro, Loreta ed Hagar, una volta ascoltata la storia e preoccupati delle condizioni del felino, sono partiti nel cuore della notte. Non appena arrivati a casa Pascual, Hagar si è arrampicato sul tetto per ispezionare il camino e cercare di capire come poter raggiungere il gattino, che dopo tre giorni senza acqua e cibo rischiava di morire. E nel momento in cui il micio ha smesso di miagolare, dopo un consulto con i padroni di casa, i due soccorritori decidono di abbattere il muro accanto al camino.

Era stanco e spaventato, ma vivo

Solamente dopo alcune ore di lavoro, Hagar riesce a fare un buco abbastanza grande per cercare il gatto, che era proprio dietro una fila di mattoni. Stanco, spaventato ma vivo. Loreta e Hagar hanno portato il gattino in cucina e gli hanno dato un po’ d’acqua zuccherata prima di portarlo dal veterinario, che dopo aver combattuto per tutta la notte è riuscito a stabilizzarlo. Dopo diversi giorni di ricovero, il piccolo felino ha ritrovato le forze ed è stato adottato da Melany, la donna che aveva contattato l’Hope for Paws. Una donna con un cuore grande, tornata a casa con il micio che aveva contribuito a salvare ma anche con un amichetto conosciuto al centro di recupero. Ten e Smokey, così sono stati chiamati i due felini, sono ora diventati inseparabili.

Redazione

Recent Posts

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

26 minuti ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

2 ore ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

3 ore ago

Cane che solleva la mano del padrone con il muso: cosa sta comunicando realmente?

Il cane è un animale molto intelligente, che comunica con il padrone attraverso dei segnali…

12 ore ago

Perché i cani cercano sempre uno spicchio di sole in casa: cosa nasconde questo atteggiamento

I cani sono animali che traggono grande beneficio dallo stare in compagnia e dall'esplorare l'ambiente…

15 ore ago

Bambini e animali domestici: queste sono le razze canine e feline più adatte

I bambini e gli animali domestici rappresentano un'accoppiata vincente, capace di portare gioia e momenti…

18 ore ago