Nato+con+diverse+malformazioni+congenite%2C+viene+salvato+da+morte+certa
velvetpetsit
/2018/10/16/gatto-nato-con-un-occhio-viene-salvato-da-morte-certa/amp/

Nato con diverse malformazioni congenite, viene salvato da morte certa

Un cucciolo di gatto, nato con diverse malformazioni congenite, rischia la morte certa; ma viene salvato da un’amorevole famiglia che si è presa cura di lui. Il piccolo felino è venuto al mondo con un occhio solo, il labbro leporino e una mascella storta; il suo nome è Cricket, e i diversi traumi fisici che lo avevano colpito, fin dalla nascita, avevano fatto credere che le speranze per lui fossero davvero poche. Ma la famiglia, del Nord Dakota, che si è scontrata con la storia di questo piccolo micetto, non si è data per vinta. E quando sono venuti a conoscenza che il suo allevatore, voleva farlo abbattere, la signora Boehm, non ha esitato a salvarlo.

La figlia della signora Boehm, Megan, racconta: “Il micio era gravemente malnutrito, ridotto solo a pelle e ossa. Ma nonostante la situazione, si vedeva che era a suo agio. Appena è arrivato ha ispezionato tutte le scarpe vicino alla porta e ha esplorato il salotto per poi rannicchiarsi stremato addosso a me”. Cricket, aveva bisogno di coccole e ogni volta che poteva, si arrotolava attorno addosso a Megan. Superati i problemi del primo periodo, nonostante le sue diversità Cricket ha imparato a fare tutto quello che fa un gatto; la ragazza racconta: “Ha un aspetto unico e una personalità ancora più unica. Di solito è molto dolce e carino, ma può diventare esuberante e giocherellone, oltre ad essere un gran chiacchierone”. Ma ciò che colpisce particolarmente di questo gattino “speciale”, è il fatto che il micio non si lascia fermare dai suoi deficit fisici. Megan infatti conclude: “capisce se sono stressata, triste o arrabbiata. E fa di tutto per migliorarmi la giornata. Noi lo abbiamo salvato, ma è lui ad averci migliorato la vita. Vale sempre la pena adottare un animale con bisogni speciali: se li lasci entrare nel tuo cuore, ripagano ogni sforzo”.

Un uomo salva un gatto ferito dalla strada

Questa è una storia di una bellissima amicizia nata tra, un uomo che salva dalla strada un gatto ferito e il micio. Ma c’è qualcosa di ancora più bello, quello che infatti fa l’animale per il suo salvatore è sorprendenteJames Bowen è un clochard che, fino a qualche mese fa viveva in strada; vagabondava per le vie di Londra e i gli spiccioli che guadagnava suonando la chitarra li spendeva per comprare droghe e alcool. James dormiva spesso in strada, un giorno al suo risveglio, si trovò davanti una scena che lo stupì: accanto a lui si era accucciato un gattino ferito ad un occhio. A quel punto Bowen, non ci pensa su e decide di prendersi cura del felino randagio: vagabondo come lui. Porta l’animale da un veterinario e paga tutte le cure necessarie affinché il gatto possa tornare in salute.

Il gatto salvato dalla strada, salva la vita al suo nuovo proprietario

Quando il gatto fu totalmente ristabilito, James decise di riportarlo nel luogo in cui lo aveva trovato, ed lì che succede il “miracolo”. Il micio infatti non è intenzionato a separarsi dal suo salvatore e con la sua vicinanza gli cambia la vita per sempre. James decide allora di adottare il gatto e lo chiama Bob e da quel momento diventano inseparabili. Bob con la sua sola presenza, fa dimenticare le droghe e l’alcool al suo nuovo proprietario e spinge James a scrivere un libro sul suo nuovo amico; il testo riesce ad ottenere un’immenso successo da diventare un film. Bowen ha dichiarato: “Se non fosse stato per Bob, non avrei mai avuto la forza di disintossicarmi. Posso dire che il mio gatto mi ha salvato la vita“. Una bellissima amicizia, voluta forse dal destino ha cambiato il corso della vita di entrambi i protagonisti.

LEGGI ANCHE: CADE PERICOLOSAMENTE IN UN POZZO MA IL SALVATAGGIO E’ MIRACOLOSO

CANE PROBLEMATICO, GUARISCE GRAZIE ALLE “CURE” DEL SUO AMICO GATTO[FOTO]

Redazione

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

17 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

20 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

24 ore ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

1 giorno ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

1 giorno ago