La “coppia” di pinguini maschi, covano un uovo e stupiscono tutti [VIDEO]

Una coppia molto originale, composta da due pinguini maschi, ha colpito l’attenzione di molti. I due pennuti, dello stesso sesso infatti, sono stati immortalati mentre insieme covano un uovo; il gesto ha stupito tutti, ma nello stesso tempo si sono guadagnati la simpatia di milioni di utenti che hanno visto il video che li ritrae, sui social. I due esemplari si trovano in un acquario di Sydney, in Australia e la coppia è diventata talmente famosa, tanto da essersi guadagnata il proprio soprannome. Il simpatico nomignolo è ricavato dai nomi che i responsabili dell’acquario che li ospita hanno scelto per loro: Sphen e Magic; i due pinguini, sono due esemplari maschi, ma sono particolarmente legati fra di loro, tanto da far pensare che tra la coppia di pinguini ci sia un vero e proprio legame sentimentale: attenzione niente di male! Ma questo ha fatto guadagnare alla coppia il soprannome di  Sphengic.

Qualche mese fa, i responsabili dell’acquario di Sydney, hanno notato un comportamento molto particolare ed esclusivo tra Sphen e Magic, entrambi pinguini maschi. Sphen, infatti, rivolto a Magic assumeva lo stesso comportamento che in natura i pinguini adottano per il corteggiamento, come ad esempio regalare pietre. Per questo, si era pensato ad una possibile omosessualità dei due pinguini, che sono inseparabili. Lo riporta l’Independent. Anche se la cosa potrebbe sembrare difficile da comprendere, in realtà diversi esperti hanno confermato che non si tratterebbe di un caso isolato. E poi ‘love is love’, vale per tutti no?

Le ricerche degli zoologi, sul caso dei pinguini “gay”

Gli zoologi dell’acquario di Sydney, sorpresi dal comportamento insolito dei due esemplari, hanno deciso di condurre un esperimento, per verificare, la realtà dei fatti. In un primo momento dunque è stato fornito, alla coppia di pinguini maschi Sphen e Magic, un uovo finto; immediatamente lo stupore degli esperti è stato quello di notare che a turno, i due pinguini avevano iniziato a covarlo. La stessa cosa si è ripetuta quando ai pinguini è stato dato un uovo vero da covare, il loro istinto li ha portati verso questo preciso atteggiamento, alternarsi come fanno due genitori pinguino, nella cura dell’uovo.

Caso isolato di omosessualità tra animali?

Il comportamento dei pinguini non porta certamente alla conferma dell’omosessualità di Sphen e Magic, tuttavia non si esclude a priori questa possibilità. Del resto i pinguini per natura sono portati a covare le uova, sia che si tratti di un esemplare maschio che di una femmina; in questa specie, infatti, sia il maschio che la femmina provvedono allo stesso modo a covare l’uovo. A questo punto uno dei responsabili dell’acquario di Sydney, Tish Hannan, avrebbe dichiarato: “Non è la prima volta che sentiamo parlare di omosessualità nei pinguini, è successo in altri acquari e zoo di tutto il mondo”. Insomma se fosse vero, non ci sarebbe nulla di sconvolgente.

LEGGI ANCHE: OSPITE INATTESO AL MATRIMONIO: LO SCATTO FA IL GIRO DEL WEB [FOTO]

LA PASSEGGIATA ROMANTICA DI DUE PINGUINI, IL VIDEO PIU’ DOLCE DI SEMPRE

 

Commenti

comments