Sente+strani+rumori+e+misteriosi+lamenti+in+strada%3A+la+scoperta+%C3%A8+sconvolgente+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2018/09/27/sente-strani-rumori-e-lamenti-in-strada-la-scoperta-e-sconvolgente-video/amp/

Sente strani rumori e misteriosi lamenti in strada: la scoperta è sconvolgente [VIDEO]

Un uomo intento a passeggiare in una strada periferica, viene colpito, quando sente strani rumori e misteriosi lamenti provenire dalla strada; esattamente da un tombino proprio a ridosso del marciapiede: la scoperta, raccontata in un video è sconvolgente. Accanto al marciapiede si aggirava con aria piuttosto agitata, un’anatra, che non si staccava nemmeno un attimo di zampettare intorno al tombino sospetto, starnazzando con foga. L’uomo sorpreso dallo strano atteggiamento del pennuto, oltre che dai lamenti inquietanti, nonostante si trovasse in una strada isolata, seppur in pieno giorno, si decise a controllare cosa si celasse sotto a quel pezzo di strada. Con parecchio coraggio si è avvicinato al tombino e togliendo la grata, scopre qualcosa che lascerà senza parole. Grande stupore per qualcosa di cui, non è stato semplice darsi subito una spiegazione.

Un’intera cucciolata di piccoli anatroccoli era scivolata sotto il marciapiede e precipitata tra le grate del tombino, questo spiega la presenza del volatile, instancabile in quel luogo: era la mamma che aveva perso tutti i piccoli, probabilmente appena nati, visto le ridotte dimensioni degli animali. Il salvataggio, è stato molto emozionante e completamente ripreso da un video che è diventato virale sui social network. L’uomo, sconvolto dalla sorpresa, ha permesso a tutti gli anatroccoli di uscire uno per uno dal tombino e ricongiungersi felicemente con la madre, che li aspettava impaziente. Gli anatroccoli messi in salvo, non presentavano nessuna ferita, nonostante fossero praticamente seppelliti vivi, sono riusciti ad uscire completamente illesi. Una bellissima storia a lieto fine, sempre a dimostrazione del fatto, che aiutare chi è in difficoltà è sempre lodevole.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago