Riconosce+l%26%238217%3Buomo+che+l%26%238217%3Bha+salvata%3A+la+scena+%C3%A8+commovente+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2018/09/25/riconosce-luomo-che-lha-salvata-la-scena-e-commovente-video/amp/

Riconosce l’uomo che l’ha salvata: la scena è commovente [VIDEO]

Un cucciolo di volpe era rimasto ferito da una trappola, dopo le cure l’animale ha riacquistato le forze; svegliatosi riconosce l’uomo che l’ha salvata: la scena immortalata da un video è commovente. L’animale ha infatti iniziato a riempire d’affetto il suo salvatore, mostrando la riconoscenza in tutti modi a lei possibili e conosciuti. Il gesto della volpe, ha sfatato ogni luogo comune, secondo il quale, essendo animali selvatici, le volpi non sono in grado di provare affezione per gli esseri umani; ma così non è stato per questo giovane volpacchiotto e l’uomo che si è preso cura di lui. La giovane volpe era caduta dalla sua tana, rimanendo intrappolata nella morsa di un bracconiere; il fatto è avvenuto al ridosso di un torrente, l’uomo accortosi dei versi strazianti, provenienti dal litorale opposto, si è avvicinato per verificare cosa stesse succedendo.

Racconta l’uomo che ha salvato la giovane volpe, che lo stato dell’animale non era tra i migliori: bagnato a causa della pioggia che si era scatenata, infreddolito e spaventato, cercava di richiamare l’attenzione di qualcuno. Le cure “paterne” del salvatore, hanno immediatamente calmato l’animale; l’uomo ha liberato la povera vittima dalla trappola, cercando poi di infondergli calore, coprendola con il suo maglione. Portato poi l’animale in casa, ha contattato un veterinario che ha curato la zampa ferita; con tanta cura e attenzione la volpe ha recuperato tutte le sue forze, senza dimenticarsi dell’uomo che le ha salvato la vita. Dopo le ore di sonno, dovute ai sedativi che erano serviti per curare la ferita, l’animale si risvegliato e ha colpito tutti con una scena meravigliosa. Un’altra dimostrazione di quanto, prendersi cura degli altri porti sempre a grandi soddisfazioni.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago