Ospite+inatteso+al+matrimonio%2C+lo+scatto+fa+il+giro+del+web+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2018/09/25/ospite-inatteso-al-matrimonio-lo-scatto-fa-il-giro-del-web-foto/amp/

Ospite inatteso al matrimonio, lo scatto fa il giro del web [FOTO]

E’ davvero singolare, quello che è successo ad una giovane coppia durante il loro matrimonio. Nel bel mezzo della cerimonia i futuri sposi hanno visto arrivare un ospite inatteso; la foto che lo ritrae ha fatto il giro del web, divenendo virale. Si tratta di un un giovane orso, che è intervenuto ed è divenuto protagonista di alcuni scatti fotografici, che ritraevano la coppia di novelli coniugi. La coppia infatti si trovava davanti l’area riservata agli orsi, mentre era in posa difronte alla vetrata del recinto nel quale si trovano gli orsi grizzly, è apparso un giovane orso bruno, che posizionatosi letteralmente dinanzi l’obbiettivo dei fotografi, ha iniziato a fare smorfie curiose, divertendo i presenti e attirando inevitabilmente l’attenzione di tutti. L’orso è ritenuto un animale totem molto diffuso in diverse culture. Un simbolo potente; come messaggio totemico invita ad affrontare la vita con energia e coraggio e a lottare per noi stessi e per coloro che amiamo. Insomma un bellissimo segno per i giovani sposi, che hanno deciso di celebrare la loro unione nello zoo di Minnesota, negli Stati Uniti. Un messaggio ideale per due persone che hanno deciso di promettersi amore eterno.

Lo sposo ha deciso di pubblicare uno degli scatti del simpatico orso, sulla piattaforma di condivisione Reddit, scegliendo poi, di aggiungere un commento altrettanto simpatico allo scatto: “Assomiglia a quell’amico della sposa che ha sempre avuto una cotta per lei, ma che ormai ha perso ogni speranza”. La foto è diventata virale in pochissimo tempo, raggiungendo l’approvazione di milioni di utenti, anche se alcuni utenti hanno criticato la scelta di fare la cerimonia in uno zoo, sottolineando che si tratta di una prigione per animali. In molti paesi, come gli Stati Uniti, è piuttosto diffusa questa usanza di celebrare la cerimonia nuziale all’interno di zoo, specialmente tra gli animali in via d’estinzione. Una situazione analoga, qualche anno fa, ha avuto un finale bellissimo: una cagnolina in cerca di una casa, sfuggì al controllo di una signora che si stava occupando di lei, nel corso di una passeggiata al parco. La cucciola finita casualmente ai piedi di una coppia di sposini, conquistò il cuore dei futuri sposi, che decisero addirittura di adottarla.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

8 minuti ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

3 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

6 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

9 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

18 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

21 ore ago