Cane+problematico%2C+guarisce+grazie+alle+%26%238220%3Bcure%26%238221%3B+del+suo+amico+gatto+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2018/09/20/cane-problematico-guarisce-grazie-alle-cure-del-suo-amico-gatto/amp/

Cane problematico, guarisce grazie alle “cure” del suo amico gatto [FOTO]

Una storia meravigliosa viene dalla periferia del Canada, un cane problematico, guarisce grazie alle “cure” e all’attenzione del suo amico gatto. Otto anni fa, Shirley Y. era a passeggio con il suo cane quando improvvisamente dal nulla è apparsa un cucciolo di gatto appena nato; il micetto era molto spaventato, ma aveva deciso di avvicinarsi a Shirley e al suo cane. La donna allora aveva deciso di prendersi cura della piccola e portarla a casa con lei. Shirley era proprietaria di due cani, anche se la micetta era diffidente, ha imparato a fidarsi della sua proprietaria, che dopo averla adottata l’ha chiamata Leeloo, non solo il micetto è diventata amica inseparabile degli alti due inquilini della casa: i cani Odie e Joey. Shirley afferma: “Credo che abbia avuto un brutto passato come gattina di strada. Si nascondeva per non farsi vedere. Per qualche motivo si è innamorata di me e di Odie ed è uscita allo scoperto”.

Quando il legame di Leeloo con i suoi fratelli cani si è rafforzato, Shirley ha iniziato a coinvolgere la gattina nella loro attività preferita: le escursioni. All’inizio la micia era un po’ preoccupata ma con la guida dei suoi “fratelli cani” in poco tempo si è appassionata alle passeggiate in montagna. Purtroppo dopo qualche anno Odie e Joey, sono venuti a mancare e questo aveva reso Leeloo molto triste e proprio per questo motivo, Shirley ha deciso di adottare un altro cane. Il nuovo arrivato, Brody, è un piccolo Jack Russell che aveva un sacco di problemi comportamentali prima che Shirley lo incontrasse, per questo il rapporto tra lui e Leeloo inizialmente non era come la proprietaria aveva sperato. Se Leeloo era felice di stare con Brody, lo stesso sentimento non attraversava il piccolo Jack Russell; ma la gattina non si è lasciata scoraggiare da questo rifiuto e con il tempo Brody e Leloo sono diventati amici. Shirley racconta: “Ci è voluto un sacco di lavoro ma lentamente Brody è rimasto impressionato da Leeloo. Probabilmente non aveva mai visto un gatto fare escursioni con tanta passione”. Leeloo è una ottima insegnate e ha aiutato moltissimo Brody nei suoi disturbi comportamentali. Confessa ancora la proprietaria: “E’ un cagnolino difficile perché non ha mai avuto regole per tutta la sua vita, ma si è calmato molto grazie agli insegnamenti di Leeloo”. Una storia bellissima che ci fa comprendere come gli animali siano dotati di un animo così grande che spesso gli esseri umani disconoscono.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

40 minuti ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

4 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

7 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

1 giorno ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago