Sente+rumori+strani+dal+cortile%3A+la+scena+%C3%A8+emozionante+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2018/09/16/sente-rumori-strani-dal-cortile-la-scena-e-emozionante-video/amp/

Sente rumori strani dal cortile: la scena è emozionante [VIDEO]

Una storia affascinante ed emozionante: un uomo sente dei rumori strani, provenire dal cortile di casa sua, preoccupato corre subito a verificare di cosa si tratta, la scena immortalata da un video è davvero emozionante. Il fatto è avvenuto in un quartiere rurale, nella periferia di Brighton. Un ragazzo, all’alba, è stato sorpreso da rumori metallici provenienti dal cortile adiacente alla sua abitazione, preoccupato si è deciso ad uscire di casa, per verificare cosa stesse accadendo, temendo la presenza di qualche ladro che si stavo introducendo di soppiatto all’interno delle sue mura domestiche. Ma la scena che si è presentata agli occhi del giovane inglese è stata ben diversa: un cucciolo di volpe, era rimasto con la testa incastrata in all’interno di un barattolo di alluminio. I colpi avvertiti dal ragazzo erano dovuti al fatto che l’animale, nel tentativo di liberarsi, sbatteva la testa contro le pareti del casolare, avendo inoltre la visuale completamente nascosta dal contenitore.

Il ragazzo a questo punto non ha esitato un momento ed è intervenuto, con molta delicatezza, a sostegno del cucciolo. Ha afferrato con dolcezza il corpicino tremante dell’animale e con fermezza, evitando di ferirlo lo ha liberato. A questo punto la scena che il giovane ha ripreso con il suo cellulare è stata meravigliosa; secondo l’opinione comune infatti, gli animali selvatici come la volpe, sono diffidenti verso l’uomo e lo attaccano spesso senza riserva. Ma quello che ha dimostrato questo cucciole è stato tutt’altro che il solito luogo comune, infatti non appena i suoi occhi hanno rivisto la luce, la piccola volpe è corsa incontro al suo salvatore, ma non con l’intento di aggredirlo, ma bensì per ringraziarlo. Una scena tenera ed emozionante: il ragazzo ha iniziato ad accarezzare il cucciolo, che sembrava quasi fare le fusa come un gattino. Dopo il momento di tenerezza, il ragazzo ha controllato che l’animale non fosse ferito e dopo tutte le dovute cure, lo reintrodotto nel suo habitat naturale.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Adozione di un cane: quali sono i passaggi da effettuare per essere in regola

Adottare un cane rappresenta un atto di amore e responsabilità immenso. Se vi sentite pronti…

42 minuti ago

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

10 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

13 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

16 ore ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

19 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

22 ore ago