Sente+rumori+strani+dal+cortile%3A+la+scena+%C3%A8+emozionante+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2018/09/16/sente-rumori-strani-dal-cortile-la-scena-e-emozionante-video/amp/

Sente rumori strani dal cortile: la scena è emozionante [VIDEO]

Una storia affascinante ed emozionante: un uomo sente dei rumori strani, provenire dal cortile di casa sua, preoccupato corre subito a verificare di cosa si tratta, la scena immortalata da un video è davvero emozionante. Il fatto è avvenuto in un quartiere rurale, nella periferia di Brighton. Un ragazzo, all’alba, è stato sorpreso da rumori metallici provenienti dal cortile adiacente alla sua abitazione, preoccupato si è deciso ad uscire di casa, per verificare cosa stesse accadendo, temendo la presenza di qualche ladro che si stavo introducendo di soppiatto all’interno delle sue mura domestiche. Ma la scena che si è presentata agli occhi del giovane inglese è stata ben diversa: un cucciolo di volpe, era rimasto con la testa incastrata in all’interno di un barattolo di alluminio. I colpi avvertiti dal ragazzo erano dovuti al fatto che l’animale, nel tentativo di liberarsi, sbatteva la testa contro le pareti del casolare, avendo inoltre la visuale completamente nascosta dal contenitore.

Il ragazzo a questo punto non ha esitato un momento ed è intervenuto, con molta delicatezza, a sostegno del cucciolo. Ha afferrato con dolcezza il corpicino tremante dell’animale e con fermezza, evitando di ferirlo lo ha liberato. A questo punto la scena che il giovane ha ripreso con il suo cellulare è stata meravigliosa; secondo l’opinione comune infatti, gli animali selvatici come la volpe, sono diffidenti verso l’uomo e lo attaccano spesso senza riserva. Ma quello che ha dimostrato questo cucciole è stato tutt’altro che il solito luogo comune, infatti non appena i suoi occhi hanno rivisto la luce, la piccola volpe è corsa incontro al suo salvatore, ma non con l’intento di aggredirlo, ma bensì per ringraziarlo. Una scena tenera ed emozionante: il ragazzo ha iniziato ad accarezzare il cucciolo, che sembrava quasi fare le fusa come un gattino. Dopo il momento di tenerezza, il ragazzo ha controllato che l’animale non fosse ferito e dopo tutte le dovute cure, lo reintrodotto nel suo habitat naturale.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago