Un piccolissimo gatto rifiutato dalla madre, trova qualcuno che lotta per lui

Succede nell’Idaho, uno stato situato nella parte nord-occidentale degli Stati Uniti d’America, un piccolissimo gatto rifiutato dalla madre, ha trovato qualcuno che lotta per lui e se ne prende cura. Gli eroi in questo caso sono i componenti di una famiglia, che vivono nella zona rurale dell’Idaho. Annalise Bruke insieme alla madre, hanno trovato nel proprio orto due gattini appena nati. Le due donne erano andate a cercare un gatto più grande che il giorno prima, si era presentato a casa loro, cercando cibo; ma di “mamma gatto” nessuna traccia. I due cuccioli sono apparsi molto deboli, tanto che purtroppo uno è morto quasi subito; la denutrizione dei due piccoli felini, aveva fatto pensare alla famiglia Bruke, che la madre li avesse abbandonati. La triste rivelazione, è arrivata poco dopo: dopo qualche ora, la gatta si è ripresentata alla porta di Annalise, ma non ha dimostrato nessun interesse ad allattare il cucciolo rimasto in vita.

Non sapendo come fare, la signora Bruke e la figlia, hanno portato il gatto al gattile cittadino, ma la sorpresa è avvenuta al loro rientro in casa. Da sotto il capanno nell’orto, hanno iniziato a sentire dei deboli miagolii, Annalise ha preso a scavare nella terra esclamando: “C’è un terzo gattino!“. Riuscita a prendere il micetto, si è resa conta che essendo ricoperto di sporcizia ovunque, il piccolo non riusciva nemmeno a respirare; essendo ormai il centro veterinario chiuso, decide di portare il gattino, piccolo meno del palmo di una mano, dal vicino allevatore di capre, così da recuperare un po’ di latte. Quella notte tutta la famiglia Bruke è rimasta a vegliare sul gattino, che nonostante ancora in vita, riversava in cattive condizioni, tanto che il mattino seguente il veterinario aveva proposto alla famiglia di “farla addormentare per sempre”, ma i Bruke, hanno avuto speranza. Nelle due settimane successive Annalise non è andata a lavoro per dedicarsi completamente a Gemma, così è stata battezzata la gattina; il miracolo è avvenuto: Gemma ha iniziato a crescere e a comportarsi come un normale gattino, vispo e piena di vita. L’amore dei suoi “genitori adottivi” l’ha salvata.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

6 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

16 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

18 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago