Scoperta+sconvolgente+a+Roma%3A+di+rientro+a+casa+rimane+scioccata
velvetpetsit
/2018/09/13/scoperta-sconvolgente-a-roma-di-rientro-a-casa-rimane-scioccata/amp/

Scoperta sconvolgente a Roma: di rientro a casa rimane scioccata

Il fatto è accaduto lo scorso 8 settembre 2018 a Roma, una ragazza rientrando a casa fa una scoperta sconvolgente. Ritornata nel suo appartamento in centro a Roma, per l’esattezza in via Angelo Brunetti vicinissima a Piazza del Popolo, una giovane donna, trova sul suo pianerottolo qualcosa che lascia stupefatta: un serpente adagiato sullo zerbino davanti alla sua porta d’ingresso. Per la precisione si trattava di un rettile selvatico, del quale non si sa purtroppo il luogo di provenienza; potrebbe essere giunto, strisciando, dal vicino Fiume Tevere oppure da qualche giardinetto pubblico, magari lasciato incolto. La paura del momento è stata non solo per la ragazza che ha sorpreso l’animale, ma anche per lo stesso serpente che ha iniziato a vagare per le scale del condominio alla ricerca di una via d’uscita.

Il fatto si complica nel momento in cui vengono allertate le forze dell’ordine; infatti l’evento diventa quasi bizzarro. I carabinieri chiamati immediatamente, informano i condomini preoccupati che non dispongono dei mezzi per il “recupero rettili”, invitano così a chiamare i vigili del fuoco e il gruppo forestale, per poi sentire anche la protezione civile; ma a quanto pare, nessuno si poteva occupare del recupero dell’animale. Scatta allora la ricerca di un ente specializzato su internet; ma la vicenda pare non avere una fine, infatti trovato un numero parte una voce registrata che informa la chiusura degli uffici. A questo punto sono arrivati i carabinieri che dopo più di un’ora dal ritrovamento del serpente hanno preso a monitorare la situazione, cercando di mettere in salvo l’animale, che a quel punto era già arrivato in strada, spaventando non solo gli inquilini dei palazzi vicini, ma anche i turisti intenti a passeggiare per le vie del centro storico. Con molta cautela e pazienza, pare che l’animale sia stato recuperato e preso in custodia dalle forze dell’ordine.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il vostro gatto sembra infastidito? Potrebbe dipendere dagli odori intorno a lui: questi sono i 10 più odiati

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un senso dell'olfatto estremamente sviluppato. Questo…

3 minuti ago

Il gatto ama dormire nel letto con voi? 5 motivi che lo spingono a farlo secondo gli esperti

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di una personalità unica che li rende…

9 ore ago

I benefici inimmaginabili del convivere con un cane: tra questi troviamo anche la salute fisica

Nel corso degli anni, i cani hanno guadagnato il titolo di "miglior amico dell'uomo", non…

12 ore ago

Frutta e verdura da non dare mai al gatto: alcuni possono essere letali

I gatti sono animali curiosi e spesso si avvicinano a ciò che noi umani mangiamo,…

15 ore ago

Volete capire se il vostro gatto è felice? 10 segnali inconfutabili per scoprirlo

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un linguaggio corporeo sottile ma espressivo.…

18 ore ago

Quali sono le 10 razze di cane più affettuose: con loro il legame sarà indissolubile

Nel mondo degli amanti degli animali, la ricerca del compagno a quattro zampe perfetto spesso…

21 ore ago