Si+avvicina+al+fiume%2C+quello+che+succede+%C3%A8+sorprendente+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2018/09/11/si-avvicina-al-fiume-quello-che-succede-e-sorprendente-video/amp/

Si avvicina al fiume, quello che succede è sorprendente [VIDEO]

E’ successo in Africa, il video che è stato girato si è diffuso a macchia d’olio sul web; un uomo si avvicina al fiume, ma ciò che succede è sorprendete, tutti i presenti rimangono basiti. L’uomo in questione è sicuramente un uomo molto coraggioso, ma probabilmente la caratteristica che maggiormente lo contraddistingue è la fiducia verso tutti gli animali. Non si sa con precisione dove questo video sia stato girato, ma la meraviglia di ciò che succede, ha fatto sì che si diffondesse su tutti i social network, riscuotendo un successo immenso. Del resto non capita tutti i giorni di vedere un uomo che dalle sue stesse mani, ciba dei coccodrilli; a maggior ragione se i coccodrilli in questione non sono cuccioli e sono cinque!

Molto probabilmente, la sicurezza con la quale quest’uomo si è avvicinato ai rettili, ha fatto pensare che tra lui e i grossi predatori, intercorra un grosso rapporto di fiducia. Del resto, non si può negare che tra gli esseri umani e gli animali, non di rado, intercorrano sentimenti di empatia; quindi non dovrebbe sorprendere la scena. Sicuramente quello che ha generato scalpore, è il fatto che non si tratti di cuccioli di cane o gatto, animali con i quali si pensa sia più facile instaurare un rapporto di fiducia. Ma lontano dalla nostra quotidianità è ben noto che esistono luoghi in cui anche i predatori stanno a stretto contatto con l’uomo. In un villaggio dell’Asia per esempio, proprio i coccodrilli sono ritenuti animali sacri, quindi trattati al pari di altri animali più docili. Ma non è solo l’aspetto della venerazione comunque, che crea il legame con ogni razza di animale, ma si tratta anche del rispetto verso tutti gli esseri viventi.

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Coniglietti domestici: come creare il loro ambiente dedicato e cosa evitare per la loro incolumità

I coniglietti sono creature adorabili che conquistano il cuore di molti con la loro dolcezza…

2 ore ago

Proteggi il tuo divano dal gatto con i fogli antigraffio autoadesivi

Contiene link di affiliazione. Chi ha un gatto in casa sa benissimo che questi pelosi…

4 ore ago

Adozione di un cane: quali sono i passaggi da effettuare per essere in regola

Adottare un cane rappresenta un atto di amore e responsabilità immenso. Se vi sentite pronti…

5 ore ago

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

14 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

17 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

20 ore ago