Sentono dei versi dall’acqua: i vigili del fuoco fanno la scoperta

Un gruppo di vigili del fuoco ha sentito dei versi provenire da un piccolo torrente: la spedizione ha dato buoni frutti visto che dall’acqua è stato estratto un cucciolo di cane, prontamente affidato alle cure del veterinario.

Serdiana, un paese in provincia di Cagliari, è stato lo scenario di un salvataggio davvero avvincente da parte dei vigili del fuoco e dei sommozzatori locali. Tutto è partito da una segnalazione: qualcuno aveva sentito dei versi provenire da un piccolo torrente e certamente valeva la pena verificare di cosa si trattasse esattamente. Ovviamente il pensiero che si era fatto largo era quello dell’animale in difficoltà: probabilmente un cucciolo aveva cercato di attraversare lo specchio d’acqua ma, non riuscendoci, si era condannato ad un rischio elevatissimo. Lì accanto c’era un canneto e probabilmente non si trattava dello scenario più sicuro per un cucciolo curioso.

La squadra dei vigili del fuoco ha preso la missione con tutta la necessaria serietà e, lasciandosi guidare da quel guaito spaventato, hanno percorso il torrente accanto ai sommozzatori del Comando di Cagliari. Un discreto schieramento di forze, necessario però al buon esito della missione. Il cucciolo in effetti si era nascosto tra la vegetazione, terrorizzato e – ancor più grave – impossibilitato nell’effettuare qualsiasi movimento. Insomma, senza l’aiuto delle forze dell’ordine sarebbe stato difficile per lui sopravvivere. Dopo una lunga ricerca, alla fine il guaito è stato scovato e i sommozzatori si sono trovati di fronte ad un dolcissimo cucciolo di cane.

La bravata stava per costargli la vita ma il cagnolino è stato così bravo da guidare a sé tutti quegli uomini in divisa. Una volta recuperato, l’animale ha smesso di piangere disperato e piano piano si è tranquillizzato. Ovviamente è stato affidato alle cure di un veterinario, al quale spetterà l’incarico di verificare che al di là della paura il cucciolo sta bene e vorrebbe solamente trovare una famiglia disposta ad occuparsi di lui (preferibilmente in una casa priva di canneti e torrenti!).

Sentono dei versi dall'acqua: i vigili del fuoco fanno la scoperta

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy