Chiara+Cajelli+da+%26%238220%3BBocconcini+canini%26%238221%3B+a+Follow+Your+Pet%3A+%26%238220%3BRealizzer%C3%B2+biscotti+adatti+a+tutti%2C+anche+a+chi+%C3%A8+intollerante+al+glutine%21+%26%238221%3B+%5BESCLUSIVA%5D
velvetpetsit
/2018/09/04/follow-your-pet-intervista-esclusiva-a-chiara-cajelli-di-bocconcini-canini/amp/
Qui la zampa

Chiara Cajelli da “Bocconcini canini” a Follow Your Pet: “Realizzerò biscotti adatti a tutti, anche a chi è intollerante al glutine! ” [ESCLUSIVA]

I prossimi 22-23 settembre si terrà a Firenze la prima edizione di Follow Your Pet, la manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe (e non solo). Velvet Mag ha intervistato in esclusiva Chiara Cajelli, una delle due food blogger che interverranno durante l’evento e proprietaria del blog “Bocconcini canini”.

Com’è nata l’idea del tuo blog?

Il sito di ricette per cani è un’evoluzione dell’attività che svolgevo nei mercatini dove mi occupavo della vendita dei biscottini che preparavo. Per quasi cinque anni ho portato avanti questa attività dove vendevo dei sacchettini con i prodotti già pronti. Poi peró ho trovato lavoro a tempo pieno a Milano e non ho più avuto tempo di seguire il tutto e per questo ho dovuto accantonare la cosa per un po’. Il mio lavoro è stato però anche una fonte di ispirazione: collaborando con il sito Giallo Zafferano ho imparato qualche trucco del mestiere e allora ho pensato di continuare la mia attività con l’idea di “Bocconcini canini”. Invece di offrire il prodotto già pronto ho pensato invece di dare delle ricette attraverso il blog. Realizzo biscotti con ingredienti semplici che tutti hanno in casa, quindi perché non dare suggerimenti a chi magari non sa da dove partire?

I prossimi 22 e 23 settembre prenderai parte a Follow Your Pet, levento che si terrà a Firenze dedicato agli amici a quattro zampe e non solo: ci puoi raccontare qualche anticipazione su cosa realizzerai durante la manifestazione?

Domenica 23 farò un cooking show per mostrare tecnicamente come replicare le ricette. Realizzerò due prodotti diversi. Il primo sarà un biscotto dedicato ai cani intolleranti al glutine, una patologia sempre più diffusa, mentre l’altra ricetta sarà un prodotto che può essere mangiato sia dai cani che dalle persone. Tutti i miei biscotti possono essere mangiati da entrambi ma questa ricetta in particolare è anche buona e saporita anche per gli esseri umani. Dopo di che mi dedicherò ad un laboratorio con i bambini durante il quale realizzerò delle praline crude che non necessitano della cottura così da coinvolgerli del tutto nella realizzazione.

Photo Credits: Bocconcini canini

LEGGI ANCHE: FOLLOW YOUR PET. DUE GIORNI DEDICATI AGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE (E NON SOLO)

Martina Immi

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

2 giorni ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

2 giorni ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago