Stava passeggiando in tranquillità quando si è accorta di un cucciolo in difficoltà: la corsa contro il tempo per salvargli al vita non è stata vana e il poverino ora ha avuto una seconda occasione.
Una donna stava passeggiando per le strade dell’Arizona quando si è accorta che nel prato c’era qualcosa di strano: avvicinatasi per vedere di cosa si trattasse, si è trovata di fronte all’orrore. Sull’erba c’era un povero cucciolo in balia del dolore a causa di innumerevoli spine piantate sul corpo: l’animale si era avvicinato troppo ad un cactus e per questo ora stava soffrendo terribilmente.
Inizialmente la donna ha aspettato ad agire: credendo fosse il cucciolo di uno dei suoi vicini, sperava che questi notassero la sua assenza e quindi andassero a cercarlo. Quando però si è accorta che in realtà non si trattava di un cane ma di un piccolo coyote allora non rimasta più con le mani in mano e ha agito: “Ha provato ad alzarsi, ma il dolore causato dalle spine lo ha abbattuto e mi si spezzava il cuore”, ha spiegato.
Con l’aiuto di due uomini che passavano per la strada, lei si è fatta forza e ha cominciato a togliere le spine una ad una per liberare il coyote da quell’agonia: “Potevo strappargli le spine dalla bocca. Non ha cercato di mordermi e non ha fatto alcun tipo di suono”, ha dichiarato la sua salvatrice. Dopo qualche minuto tutte le spine sono state rimosse e il piccolo ha potuto tirare un sospiro di sollievo: per fortuna non ha riportato grandi conseguenze e, nonostante la brutta avventura, si è allotanato poco dopo sulle sue zampe. Solo una terribile esperienza per lui che poteva però costargli la vita se la donna non fosse intervenuta rapidamente.
Photo Credits Facebook
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…