Tra i proprietari dei cani sta spopolando un tipo di cibo che secondo gli esperti allungherebbe la vita dei 4 zampe domestici. Ecco di cosa si tratta
Per loro faremmo di tutto. Perché crescerli sani e felici è il compito di ogni proprietario coscienzioso. Ma da qualche tempo tra i più cinofili sta spopolando una sorta di “elisir” di lunga vita per i 4 zampe. Si tratta del brodo di ossa, una vera ghiottoneria salutare che secondo gli esperti migliora la qualità di vita dei cuccioli e cuccioloni domestici anche a livello psicofisico.
Molto spesso, infatti, man mano che gli anni avanzano il l’appetito dei pelosi può diminuire. I motivi possono essere tanti: da una riduzione dell’attività fisica dovuta ad artriti o problemi ai denti. I cani anziani arrivano, per questa ragione, ad assumere troppo poche sostanze nutritive ed avere carenze di potassio, calcio, zinco ed aminoacidi. Questo equivale a un maggiore rischio di malattie. Ecco perché bisognerebbe introdurre nella loro dieta il brodo di ossa. Inoltre, è facile da mangiare ed è molto digeribile. Gli effetti saranno visibili in pochi giorni: il loro aspetto più sano, il pelo sarà più lucido e la loro pelle avrà meno problemi collegati alla secchezza.
Photo Credits Facebook
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…