L’autostrada è bloccata: il motivo è il più tenero di sempre [VIDEO]

Un emozionante video testimonia la coraggiosa avventura di una famiglia di anatre nel tentativo di attraversare un’autostrada a tre corsie

I miracoli accadono e ci fanno riflettere su quel che è importante veramente nella vita. E di un vero e proprio miracolo si è trattato parlando dell’incredibile vicenda accaduta in Nuova Zelanda nei giorni scorsi. In mattinata, su un’autostrada in piena ora di punta verso Auckland, una famiglia di anatre ha pensato (non troppo) bene di attraversare le corsie sfidando la sorte. Per loro fortuna, un gruppo di automobilisti di buon cuore ha dimostrato di non aver perso di vista ciò che conta di più.

Mamma anatra e i suoi cuccioli erano a un passo dalla morte

Fermi sulla mediana centrale, a pochi centimetri dai pneumatici delle macchine che sfrecciavano sulla strada, mamma anatra e i suoi piccoli erano senza dubbio più vicini alla morte che alla vita. Eppure una persona alla guida di un suv bianco ha notato in modo fortuito gli animaletti a bordo carreggiata e si è fermato. Il pennuto adulto non si è lasciato sfuggire l’occasione e ha iniziato ad attraversare, seguito dai suoi baldi cuccioli.

Il video è divenuto virale e ha fatto il giro del mondo

Le altre macchine, vedendo il suv fermo hanno rallentato e, una volta visti gli animali, si sono fermate per lasciarli passare. Così, in pochi minuti, gli anatroccoli sono riusciti nella miracolosa traversata. Su Twitter la Nuova Zelanda Traffic Authority (NZTA) ha postato il commovente video, precisando che il gesto premuroso ha causato lievi ritardi. Ma la dimostrazione di compassione per la famiglia piumata è diventata virale, ricevendo migliaia di commenti entusiasti.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy