Mostro marino ritrovato sulla spiaggia: ecco la scoperta stupefacente [FOTO]

Una sorprendente scoperta è stata fatta per puro caso da tre fratelli sulla spiaggia durante un’uscita in mare aperto: ecco che cosa è stato ritrovato sul bagno asciuga e di cui si ignorava l’esistenza fino ad ora.

Si tratta di un calamaro gigante che raggiunge le dimensioni di 4,2 metri e la prova della sua esistenza ci è stata fornita da tre fratelli usciti in mare aperto per un’escursione e tornati a casa con una sorpresa stupefacente. Anche se gli esperti hanno sempre ipotizzato che nei nostri oceani potessero nascondere esemplari di queste dimensioni, la dimostrazione della loro esistenza ha lasciato tutti senza parole. Questa foto è stata caricata online dai tre giovani e in pochissimo tempo ha fatto immediatamente il giro del mondo rappresentando una prova senza precedenti.

“Mio fratello ha detto ‘cosa c’è laggiù?’ e l’ha indicato. Era proprio vicino al passaggio quindi ci siamo avvicinati e abbiamo detto: È un grandissimo calamaro”, ha raccontato uno dei testimoni. Nonostante gli esperti sapessero della presenza di questi esemplari giganti, fino ad ora non ne avevamo ancora avuto la prova: “Il più grande cefalopode conosciuto al mondo e, probabilmente, il più grande invertebrato mai esistito”, ha commentato il Dipartimento di Conservazione della Nuova Zelanda .

Proprio la Nuova Zelanda era già stata terra di avvistamenti ma fino ad ora questi si erano rivelati solo leggenda: gli stessi testimoni del calamaro gigante hanno raccontato infatti di aver visto in passato qualche squalo di grandi dimensioni ma mai esemplari del genere. Questi eventi sono estremamente rari ma non impossibili: come spiegano gli esperti si crede possa esistere una specie di calamari capace di raggiungere dai 3 ai 9 metri di lunghezza. Come ha dichiarato il portavoce del Dipartimento: “Non è comune, ma non è neanche raro”, soprattutto in virtù del fatto che animali di queste dimensioni, difficilmente passano inosservati.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy