Trovano uno squalo a riva in fin di vita: il gesto che non ti aspetti [FOTO]

É stato rinvenuto da alcuni bagnanti e dal bagnino sulla spiaggia di Belmar Beac nel New Jersey: come ci sia arrivato nessuno lo sa ma il repentino intervento di una impavida persona gli ha salvato la vita.

Quando qualcuno ti chiede aiuto, non si può rimanere inermi. É stato questo il pensiero del bagnino di Belmar Beac, una spiaggia nel New Jersey, che durante il suo turno di salvataggio ha notato qualcosa di insolito sulla spiaggia. L’uomo si è avvicinato e ha capito che sulla battigia c’era un piccolo esemplare di squalo in fin di vita: non si sa il perchè l’animale si sia spinto fin lì ma di sicuro aveva bisogno d’aiuto per tornare in acqua.

“Non potevamo credere ai nostri occhi: il piccolo squalo era disteso sulla spiaggia e aveva disperatamente bisogno di aiuto”, hanno raccontato alcuni bagnanti che si trovavano lì vicino. In molti si sono trovati stupiti davanti a questa scena ma uno tra tutti non è rimasto con le mani in mano e ha preso una pericolosa decisione: quella di riportare lo sfortunato animale in acqua affinchè postesse tornare da dove era venuto. Ecco allora che il bagnino ha caricato il piccolo squalo sulla sua tavola da surf e ha cominciato a nuotare fino a largo. Lo squalo ha ripreso a nuotare senza difficoltà e si è allontanato quasi subito.

Nonostante lo splendido gesto realizzato dall’uomo, gli esperti ci tengono a sottolineare che: “Gli squali hanno un ruolo fondamentale per gli oceani anche se spesso sono visti come creature cattive. Salvare una vita marina è importante, ma bisogna fare attenzione a non farlo da soli, e chiedere sempre aiuto a un esperto”. Tuttavia, anche se il bagnino ha preso una decisione improvvisa, questa è stata dettata dalla situazione d’emergenza e per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Photo Credits Facebook

 

Gestione cookie